Calciomercato ex Monza: nuova ed importante avventura per Giacomo Tomaselli
Continua la campagna di rafforzamento della Virtus Entella che, dopo aver ingaggiato proprio dal Monza il greco Siatounis, ha comunicato di aver trovato l’accordo con l’Albinoleffe per l’acquisizione a titolo definitivo dell'esterno mancino di centrocampo Giacomo Tomaselli.
Queste le prime le prime dichiarazioni dopo il suo arrivo a Chiavari al sito ufficiale dell'Entella: “I motivi di questa scelta sono ovvi, l’Entella è una società importantissima e appena sono stato chiamato non ci ho pensato un attimo. Le mie caratteristiche? Sicuramente la velocità. Mi piace cercare l’uno contro uno e il dribbling, senza dimenticare la fase difensiva. Fisicamente mi sento bene. Arrivo in una squadra forte e competitiva, cercherò di dare una mano, non vedo l’ora di scendere in campo per aiutare i miei nuovi compagni. Per la mia carriera questa è una tappa importante che può darmi grande slancio, sono grato alla società per l’opportunità, voglio sfruttarla al massimo”.
Ricordiamo che il giocatore, cresciuto calcisticamente nel Borgosesia, dopo due stagioni e mezzo in Serie D nel gennaio 2018 fece il grande salto nel mondo dei professionisti venendo ingaggiato dal Monza. In biancorosso, sotto la guida di mister Zaffaroni prima e Brocchi poi, collezionò in tutto 20 presenze diventando anche per qualche mese compagno di squadra del nostro allenatore Raffaele Palladino. La sua avventura a Monza si concluse nell’estate del 2019 quando passò per una stagione in prestito al Gozzano per poi trasferirsi a titolo definitivo all’Albinoleffe in quella seguente. Nelle fila del club orobico l’esterno offensivo si è imposto subito come uno dei titolari della squadra per poi chiudere la sua avventura con un bilancio complessivo di 98 presenze e 9 gol.