x

x

La formazione del Monza Femminile, guidata da Monica Iustoni, ha messo in scena una prestazione straordinaria battendo l'ASD Oratorio Redondesco con un netto 7-0, conquistando così, meritando, il titolo di campione del campionato di Promozione con un turno di anticipo. 

La vittoria matematica si è resa possibile anche grazie alla sconfitta dell’Uesse Sarnico sul campo del Cavenago.

Fin dai primi minuti, il Monza ha mostrato il suo dominio, passando in vantaggio al 2’ con un gol di Maio, abile a sfruttare un passaggio filtrante di Perego. Il raddoppio è arrivato al 10’ con Viganò, che ha capitalizzato un’ottima azione costruita da Ronchetti e Aprile.

LA CRONACA DI AC MONZA-ASD ORATORIO REDONDESCO: 7-0

Il primo tempo, che si è chiuso sul punteggio di 2-0, ha visto il Monza spingere incessantemente, ma senza riuscire a segnare ulteriori gol, nonostante le buone occasioni create.

Nella ripresa, il Monza ha continuato a dominare il gioco, e al 12’ Perego ha trovato il terzo gol in mischia, seguito dalla rete di Viganò al 29’ che ha portato il punteggio sul 4-0 grazie a un colpo di testa su un calcio d'angolo.

Continuando la sua marcia trionfale, il Monza ha segnato anche il quinto gol con Marino al 41’, mentre Di Qual e Zagaria hanno chiuso la partita con altre due reti nei minuti finali.

Con questa vittoria, il Monza ha festeggiato un trionfo atteso, evidenziando la solidità della squadra e il buon lavoro svolto da Iustoni. 

L’ultima partita di campionato, in programma per il 27 aprile 2025, vedrà il Monza affrontare l’Uesse Sarnico 1908, dove avranno l’opportunità di celebrare ulteriormente il titolo di campione.

IL TABELLINO DI AC MONZA-ASD ORATORIO REDONDESCO: 7-0