Calciomercato Monza, Di Marzio: 'Nuovo portiere sul taccuino di Galliani'
Altro profilo accostato ai brianzoli, ecco di chi stiamo parlando..
Il nome sul taccuino di Galliani
Sul taccuino del Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani figura, infatti, anche il nome di Pietro Terracciano della Fiorentina, dato in uscita dai gigliati. Lo riferisce Gianluca Di Marzio, l'esperto di mercato di Sky Sport.
Trattativa legata alle eventuale buona riuscita dei negoziati viola per un estremo difensore. Si parla, per i toscani, di Turati del Sassuolo e dell'esperto De Gea, spagnolo svincolatosi dal Manchester United.
Il team monzese, dopo aver chiuso per il classe 2001 Semuel Pizzignacco, cerca un profilo che possa ricoprire il ruolo da titolare. Saltati, in questo senso, Silvestri, Gollini e Kyelor Navas, la scorsa settimana era stato contattato anche il lusitano Rui Patrício, con la suggestione Szczęsny sullo sfondo.
I brianzoli sarebbero forti ora sul guardiapali casertano, cresciuto nell'Avellino. Il classe 1990, ex Salernitana, aprirebbe anche alla possibilità brianzola. Nell'ultima stagione (la 2023/24) è stato inserito tra gli undici della squadra concernente la UEFA Conference League. Il campano ha un contratto col team fiorentino il 30 giugno 2025.
Sarà la volta buona? Seguiranno sviluppi..
Calciomercato Monza, terza operazione in entrata: ufficiale un portiere, ecco la formula
Il Monza ha ufficializzato un'operazione in entrata, la terza della sessione estiva dopo Omari Forson e Daniel Maldini.
Nello specifico è stato preso un nuovo portiere. Parliamo di Semuel Pizzignacco, estremo difensore classe 2001, proveniente dalla Feralpi Salò..
Ecco il comunicato ufficiale dei brianzoli e la formula del trasferimento.
Semuel Pizzignacco è un nuovo giocatore del Monza.
Il trasferimento del portiere friulano è a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Nato a Monfalcone l’1 settembre 2001, nel 2017 si trasferisce all’Udinese con cui gioca per una stagione in Primavera, collezionando anche qualche convocazione con la Prima Squadra.
Nell’estate 2018 passa al LR Vicenza dove firma il suo primo contratto da professionista nel giugno 2020, quando i biancorossi vengono promossi in Serie B.
Esordisce tra i professionisti con il Legnago Salus, dove gioca in prestito nel 2020-21, collezionando 37 presenze nel campionato di Serie C.
Un’ottima stagione che porta il LR Vicenza a riportarlo in biancorosso, dove debutta in Serie B il 21 agosto 2021 nella sfida esterna col Cittadella, giocando poi altre due gare da titolare in campionato.
Dopo una parentesi al Renate, nell’estate 2022 comincia la sua avventura alla Feralpisalò ed è subito grande protagonista della prima storica Promozione in Serie B del Club.
Nella stagione 2023-24 gioca tutte le 38 gare del campionato di Serie B da titolare, confermando tutte le sue qualità.
Un portiere giovane e di grande talento, che è pronto ora per la sua prima emozionante esperienza in Serie A con la maglia del Monza.
Benvenuto Semuel!
Calciomercato Monza, in chiusura un'operazione tra i pali..
Il Monza starebbe per chiudere un'operazione tra i pali.
Ecco di chi stiamo parlando..
I biancorossi hanno definito, in queste ore, l'operazione con la FeralpiSalò per l'acquisto del giovane Semuel Pizzignacco, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com.
L'estremo difensore giuliano, nell'attesa di un nuovo inserimento tra i pali, dovrebbe venire a ricoprire la casella di secondo nello scacchiere di mister Alessandro Nesta.
Amichevole Monza-Sassuolo: pareggio spettacolare al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello
Termina 2-2 l’amichevole tra Monza e Sassuolo, giocatasi al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello. I padroni di casa partono forte, ma al 6’ Lauriente approfitta di un errore difensivo e porta in vantaggio la formazione guidata da Fabio Grosso.
I biancorossi reagiscono subito e al 10’ tornano in parità grazie a un colpo di testa di Marì su calcio d’angolo. Il Monza attacca con insistenza e sfiora il raddoppio con Maldini e Pessina. Tuttavia, al 39’ il Sassuolo torna avanti con Bajrami che batte Sorrentino. La reazione del Monza non si fa attendere, con Birindelli che calcia dalla distanza ma manca di poco il bersaglio.
Monza e Sassuolo: un match intenso e ben giocato
Nella ripresa, il Sassuolo sfiora il tris con Mulattieri, ma la precisione manca. La formazione guidata da Alessandro Nesta continua a crescere e al 67’ trova il meritato pareggio con Maric. Il Sassuolo non si arrende e ci prova dalla distanza con Paz al 69’, ma il suo tiro esce di poco.
Nel finale, Petagna (foto) del Monza sfida il portiere neroverde dalla distanza, ma quest'ultimo salva i suoi con un intervento decisivo. La partita si conclude sul 2-2, con il Monza che cerca il terzo gol senza riuscire a superare nuovamente la difesa del Sassuolo.
Questo match ha offerto spunti interessanti per entrambe le squadre, mettendo in luce punti di forza e aree di miglioramento.
La formazione scesa in campo contro il Sassuolo.
Monza-Sassuolo 2-2 (1-1)
Marcatori: 6’ Lauriente (MON), 10’ Mari’ (MON), 39’ Bajrami (SAS), 67’ Maric (MON)
Questa la formazione schierata da Alessandro Nesta:
Monza (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio (46' Izzo), Mari (81' Bettella), Caldirola (Carboni 46’); Birindelli, Bondo (63' Machin), Pessina (63' Sensi), Kyriakopoulos; Maldini (63' Maric), Caprari (Vignato 46’), Djuric (Petagna 46’). (Ciardi, Mazza, Mota, D’Alessandro, Diaw)
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi