Verso Salernitana - Monza, il Ds Franco: 'Mancano 7/8 punti alla salvezza, granata ci possono mettere in difficoltà. Mazzocchi? Prima ci salviamo, poi le valutazioni del caso'
Il Direttore Sportivo del Monza Michele Franco ha rilasciato un'intervista a Tuttosalernitana, nella settimana della sfida dell'Arechi tra Salernitana, in cui ha militato nel triennio 2014 - 2017, e team brianzolo. Ecco le parole del dirigente altamurano:
"Abbiamo 29 punti, un buon bottino ma la salvezza va raggiunta e ce ne vogliono ancora 7-8 per l'obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio campionato. Mister Palladino è stato bravo a capire di cosa avesse bisogno la squadra quando è arrivato. Ha portato entusiasmo, positività e consapevolezza in un periodo in cui la squadra veniva da un punto in sei partite. È stato poi bravo a trasmettere la sua idea di calcio e adesso stiamo continuando a crescere partita dopo partita. Quest'anno ci sono stati due campionati, il primo chiuso a novembre e poi quello iniziato a gennaio. Abbiamo lavorato molto bene durante la sosta e ci siamo fatti trovare pronti. Siamo contenti del percorso che stiamo facendo e sono convinto che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento".
"Credo che la Salernitana sia un'ottima squadra, ci sono buoni calciatori come Dia, Piatek e tanti altri. Non è in un momento positivo ma può mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Poi basta poco per venir fuori dai momenti difficili. Noi veniamo a Salerno con la massima umiltà e la consapevolezza che affrontiamo una squadra che può metterci in difficoltà. Mazzocchi ha dimostrato di essere un buon giocatore, ha avuto mercato. Noi pensiamo alla salvezza poi faremo le valutazioni del caso. Abbiamo una proprietà ambiziosa, che pensa in grande. Le vittorie con la Juventus sono straordinarie ed impensabili. Stiamo facendo bene e sono contentissimi".