x

x

Giovanni Stroppa
Giovanni Stroppa

In Serie B la Cremonese continua a non ingranare infatti dopo due sconfitte nelle prime tre giornate mister Stroppa sembrava essere riuscito ad invertire la rotta trovando due vittorie ed un pareggio poi però, dopo l'eliminazione della Coppa Italia, è arrivata una sconfitta contro il Cagliari e poi nell'ultimo turno ha ottenuto solo un 1-1 contro il Bari dopo essere andata in svantaggio. 

Contro i galletti Stroppa ha cambiato modulo all'inizio del secondo tempo, passando dal suo classico 3-5-2 al 4-2-3-1, e la pressione dei padroni di casa è aumentata fino a trovare il rete del pareggio per poi sfiorare la vittoria con una traversa colpita da De Luca. L'unica vittoria interna in campionato per i grigiorossi risale al 24 agosto e questo ha portato il club grigiorosso a fare delle riflessioni sulla guida tecnica. 

Le parole di Stroppa

Ecco le parole di Stroppa al temine della partita: 

"Nel primo tempo abbiamo giocato senza personalità. Sembrava aspettassimo un episodio che ci desse coraggio, ma non abbiamo fatto nulla per portare la partita dalla nostra parte. Dal punto di vista caratteriale, non è stata una buona prova. Se sono tranquillo? Dovete chiederlo alla società. So che con questa squadra posso togliermi delle soddisfazioni, anche se gli ultimi due risultati ci hanno fatto perdere terreno". 

Ecco il possibile sostituto

La dirigenza della Cremonese sta già facendo delle valutazioni sull’operato di Giovanni Stroppa, indiziato numero uno del rendimento incostante dei suoi. Come riporta cuoregrigiorosso.com, non c’è stata la reazione che ci si aspettava dalla squadra dopo la batosta nel derby contro il Brescia. L’unico nome che filtra, al momento, è quello di Corini.

Secondo calciomercatoweb la Cremonese starebbe valutando il ritorno di Davide Ballardini. Questa sarebbe essere un rewind clamoroso, visto che nel settembre del 2023 proprio Stroppa era subentrato proprio a Ballardini portando poi la Cremonsese fino alla finale Play-off.

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali

Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi