Monza, travolto in bici e ucciso: conducente indagato per omicidio stradale. Gli aggiornamenti
La vittima è un 70enne milanese. Il camionista, 48 anni, è stato identificato grazie a testimoni e telecamere

L’incidente è avvenuto poco dopo le 11.30 all’altezza dell’incrocio tra via Dante e viale Cesare Battisti. Secondo quanto ricostruito, il ciclista procedeva affiancato a un autoarticolato quando, per cause ancora da accertare, è stato travolto dal mezzo pesante e trascinato con la bicicletta per oltre 500 metri in direzione della Villa Reale.
I soccorsi e l’identità della vittima
I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo non hanno potuto salvare l’uomo, deceduto sul colpo. La salma è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’identità della vittima non è stata ancora ufficialmente confermata, ma si tratterebbe di un residente a Milano. Si attende il riconoscimento da parte dei familiari.
Il conducente e le indagini in corso
Alla guida dell’autoarticolato un uomo di 48 anni residente in Brianza, che dopo l’impatto ha proseguito la marcia verso Biassono. È stato identificato grazie alle testimonianze raccolte sul posto e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Sottoposto ad alcoltest, è risultato negativo. Sono in corso ulteriori accertamenti. L’uomo è attualmente indagato per omicidio stradale.
Viabilità in tilt e supporto delle forze dell’ordine
A causa dei rilievi, ancora in corso su un’area estesa per oltre un chilometro, il traffico nella zona è fortemente congestionato. Oltre alla Polizia Locale di Monza, sono intervenute pattuglie del Comando di Seregno e della Polizia Provinciale, per supportare le indagini e la regolazione della viabilità.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.