x

x

Un'iniziativa nata per scherzo

Iniziativa feralpi

Tutto è cominciato con un post ironico di Calciatori Brutti, la popolare pagina social che si diverte a prendere in giro il mondo del calcio con battute e meme. Il post in questione mostrava le nuove divise della Roma create con l'intelligenza artificiale, ispirate alla lupa, simbolo della squadra giallorossa.

Un commento che fa scintille

Commento scintille

La FeralpiSalò, squadra di Serie B, ha colto la palla al balzo e ha lasciato un commento sotto il post, chiedendo a Calciatori Brutti quando avrebbero disegnato la maglia dei Leoni della Feralpisalò. Quel commento ha scatenato una reazione a catena che ha portato a un accordo storico: per la prima volta una community social si occuperà della realizzazione della quarta maglia di una squadra professionistica.

La scelta è dei tifosi

Scelta tifosi

I tifosi della Feralpisalò avranno l'ultima parola sulla maglia che indosseranno i loro beniamini. Sono tre le opzioni proposte da Calciatori Brutti (visibili nella foto), tutte caratterizzate da un forte richiamo al leone, emblema del club gardesano. I tifosi potranno scegliere tra una maglia con una testa di leone ripetuta innumerevoli volte, una maglia con i graffi del Re della Savana o una maglia con una criniera dorata che brilla al sole. Per votare la propria preferita, basta cliccare qui.

E voi, cari lettori di Monza-News, cosa ne pensate di questa iniziativa? Vi piacerebbe se anche il Monza collaborasse conCalciatori Brutt per creare una maglia originale e divertente? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!