#ExMonza Top&Flop: Guidetti e Giudici da applausi, errore fatale per…
Ecco i TOP e i FLOP dell'ultimo turno di campionato
TOP
Luca Guidetti (Feralpisalò) Grande prestazione per il nostro ex centrocampista che ha sfoderato una prova ricca sia in quantità che in qualità. Con corsa e tecnica ha contribuito alla manovra offensiva dei Leoni del Garda mettendosi in evidenza anche con una bella azione personale con una serie di dribbling ed e un tiro angolato sul secondo palo che è andato fuori di poco. Pimpante.
Luca Giudici (Giana Erminio) Nonostante sia entrato in campo solamente al 78’ è riuscito subito a lasciare il segno! Il nostro ex infatti ha servito in profondità Perna nell’azione che ha portato alla rete del pareggio. Inoltre dai suoi piedi è partito anche un bel cross per la testa di Jefferson, poi si è messo in proprio concludendo in porta e colpendo il palo. Scatenato.
Marco Anghileri (Renate) Il nostro ex capitano ha tenuto ottimamente il campo mettendosi in evidenza soprattutto nella prima frazione di gioco rendendosi autore di notevoli discese sulla fascia di competenza e mettendo in apprensione la retroguardia del Teramo. Incisivo
Alessio Vita (Feralpi Salò) La FeralpiSalò ha perso una buona occasione per riaprire il campionato facendosi recuperare dopo essere passata in vantaggio. A realizzare la rete del provvisorio 1-0 è stato proprio Vita che di testa, da distanza ravvicinata, l’ha messa a rete. Purtroppo però la sua quarta rete in verdeblu non è bastata per ottenere l'intera posta in palio. Gioia a metà.
Sasha Cori (Albinoleffe) Il nostro ex centravanti si sta dimostrando sempre più infallibile dagli undici metri infatti, per la terza domenica consecutiva, ha realizzato con freddezza un rigore. Domenica, all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, la squadra di casa ha affrontato la Fermana ed ha avuto la forza di riequilibrare subito il risultato dopo essere andato sotto di una rete. Dopo appena sette minuti dalla rete degli ospiti l’Albinoleffe ha trovato la rete del pari su rigore con Cori, bravissimo a spiazzare il portiere dagli undici metri. Non c’è due senza tre.
FLOP
Mirko Eramo (Virtus Entella) Nel Monday Night della trentatreesima giornata del Girone A di Serie C la squadra ligure ha espugnato il "Piola" di Novara, però inizialmente la partita non si era messa al meglio… Protagonista in negativo in occasione del vantaggio del Novara è stato proprio Eramo che ha sbagliato a non commettere un fallo per spezzare il gioco nella ripartenza della squadra piemontese. Oltre che in quella circostanza in generale si è visto pochissimo. Giornata negativa.
Ernesto Torregrossa (Brescia) Nel turno di campionato giocato sabato il centravanti delle rondinelle è apparso più- impreciso del solito. Torregrossa ha sprecato parecchie occasioni ma nonostante una giornata meno brillante del solito è comunque riuscito a procurarsi il rigore che ha regalato la vittoria al Brescia. Sciupone.
Simone Iacoponi (Parma) Contro l’Atalanta, per un infortunio, la sua partita si è conclusa alla fine dei primi 45’ di gioco. Fin quando è rimasto in campo però ha annaspato in qualche occasione non riuscendo bene a leggere i tagli degli avversari e faticando a contenere Zapata forse anche a causa del problema fisico che poi lo ha costretto al cambio. Giustificato.
Umberto Miello (Ligorna) Il Milano City ha superato con un netto 2-0 il Ligorna, ottenendo così tre punti utili per riprendere fiato in classifica. Dopo soli 2 minuti di gioco però le sorti della partita sarebbero potute cambiare… Il Ligorna infatti ha avuto subito la possibilità di portarsi in vantaggio grazie ad un’azione solitaria di Miello, che entrato in area di rigore, ha allargato troppo il compasso centrando il palo. Dopo questa grande chance si è eclissato, la sua squadra poi è stata sconfitta. Errore fatale.