Ex Monza - Prestigioso incarico per Roberto Cevoli, guiderà una Nazionale!
L'ex allenatore del Monza, per la prima volta in carriera, si siederà sulla panchina di una Nazionale
Prestigioso incarico per l'ex allenatore del Monza Roberto Cevoli che sarà il prossimo commissario tecnico della Nazionale di San Marino.
Cevoli è originario proprio di San Marino e la propria avventura calcistica è iniziata proprio all'ombra del Monte Titano per poi proseguire indossando le casacche di Fano, Reggina, Reggiana e Torino per poi giocare anche con Carpi, Cesena e soprattutto Modena. Coi Canarini, fece doppio salto dalla Serie C alla Serie A, prima di chiudere la carriera a Crotone.
Nel 2005 cominciò ad allenare prima come tecnico in seconda del L.R. Vicenza, per poi diventare nel giugno 2008 il nuovo tecnico del Foligno. Nell'estate 2009 divenne l'allenatore del Monza, in Lega Pro Prima Divisione; al termine della stagione i biancorossi chiusero in decima posizione e Cevoli si trasferì alla Reggina come allenatore dalla Primavera. La sua carriera poi lo ha portato anche all'estero guidando il Teuta,squadra con sede a Durazzo in Albania, per poi tornare in Italia allenando il Renate, la Reggina, l'Imolese ed il Novara.
Ecco le parole del neo CT: “Spesso sono stato menzionato tra i papabili Commissari Tecnici della Nazionale di San Marino negli ultimi anni e da parte mia questa possibilità non è mai stata scartata a priori, anzi. È un’opportunità che ho colto al volo, tanto nuova quanto stimolante. Mi piace pensare di provare a restituire a San Marino quanto da San Marino abbia personalmente ricevuto, agli arbori della mia carriera”