Esselunga, arriva il nuovo spot che ha già emozionato tutti
Un nuovo episodio della campagna che celebra le persone e le loro emozioni
Esselunga non si ferma e continua a raccontare le storie di chi sceglie i suoi supermercati per fare la spesa. Dopo averci emozionato con "La pesca" e "La noce", ora è il momento di "La carota", il nuovo cortometraggio che fa parte della campagna "Non c'è una spesa che non sia importante".
Lo spot, che sarà in onda in tv, al cinema e sul web fino al 12 febbraio 2024, sarà anche trasmesso durante il Festival di Sanremo, l'evento musicale più atteso dell'anno.
La campagna è stata realizzata dalla SMALL, un'agenzia creativa di New York, e prodotta da Indiana Production.
Ecco il trailer:
Un omaggio alla Liguria e alla musica di Gino Paoli
"La carota" è una storia di crescita e di amore tra una ragazza, Arianna, che vuole affermare la sua indipendenza, e suo padre, che la vuole proteggere. Una storia che si svolge nella splendida cornice di Genova, la città dove Esselunga ha aperto il suo primo negozio nel 2020.
"Con questa campagna abbiamo voluto mettere al centro le persone e i loro sentimenti, che si esprimono anche attraverso il gesto di fare la spesa - dice Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione di Esselunga -. Questo episodio è anche un tributo alla Liguria e alla sua musica, che ha dato vita a grandi artisti come Gino Paoli, il cui brano 'Ti lascio una canzone', interpretato da lui e da Peppe Vessicchio, fa da colonna sonora al film".
La musica, infatti, è un elemento chiave del cortometraggio, che vuole celebrare il valore della canzone italiana in un periodo in cui è protagonista sul palco di Sanremo.
Genova, una città da scoprire
Il film ci mostra anche la bellezza di Genova, con i suoi panorami, i suoi vicoli, la sua spiaggia di Vernazzola e i suoi supermercati Esselunga, che sono diventati parte integrante della città.
La regia dello spot è affidata al danese Sune Sorensen, che ha saputo cogliere l'atmosfera e il fascino di Genova, mentre la fotografia è firmata da Franz Lustig, che ha saputo valorizzare i colori e le luci della città.
"La carota" è uno spot che ci fa riflettere sul significato della spesa, che non è solo un'azione quotidiana, ma anche un modo per esprimere il nostro amore per le persone che ci stanno vicino.