La presentazione della 32^ giornata: c'è la gita del Monza in Laguna, ma due big match domenica possono..
Punti Champions e orgoglio cittadino in palio tra Bergamo e Roma: le prime hanno gare sulla carta più comode

Incernierato tra le Coppe Europee, il torneo si snoda lungo gli abituali quattro giorni di agonismo : le danze, che si aprono in Friuli, saranno concluse ancora una volta dal Napoli, impegnato stavolta al San Paolo - Maradona. Se la corsa all'Europa per Conceiçao sa di chimera, Runjaic deve ritrovare lo spirito e l'organizzazione dopo qualche risultato opaco : non ha che un risultato invece contro l'Empoli, da 16 match a bocca asciutta.
Il sabato del pallone : due pericolanti per Inter e Juventus
Si gioca a Venezia, Milano ( sponda rossonera ) e Torino ( versante bianconero ) : arancioneroverdi e biancorossi apparecchiano l'aperitivo cadetto, anziché quel match da Vecchio Continente che auspica la tifoseria brianzola.

In realtà il Venezia vanta ancora le credenziali per rimontare le rivali, avendo perso solo una volta nelle ultime sei esibizioni e rincorrendo, con gli scontri diretti contro Empoli e Cagliari ancora da disputare, da -5 il Lecce e da -6 il Parma.
Sulla carte impegni agevoli per Inter e Juventus, a caccia di puntelli per lo Scudetto l'una e il posto in Champions League l'altra : Giampaolo, al netto del punto strappato al Venezia stesso, che ha interrotto una serie di cinque ko, ha smarrito smalto e dimezzato il cuscinetto sull'ex D'Aversa.