Mercato, il Monza duella con l'Empoli per un laterale
Un esterno piace ai due club per la sessione invernale di mercato
Daniel Maldini sembra aver rallentato la sua evoluzione nelle ultime settimane. I fischi ricevuti contro l’Udinese sono un segnale evidente. Tuttavia, né la società né Nesta mettono in dubbio il suo talento.
Per Maldini, che salterà per squalifica il prossimo match contro la Juventus, è fondamentale - scrive la Rosea - crescere nella gestione delle responsabilità. Il Monza ha investito su di lui dopo sei mesi di prestito, acquistandolo con la consapevolezza delle sue qualità. Alcuni errori, come le conclusioni imprecise o la palla persa contro l’Udinese che ha portato al gol di Bijol, sono il riflesso di un potenziale ancora inespresso. Il cognome che porta attira inevitabilmente pressione ed imparare a gestirla è la sfida più grande per lui.
Con figure come l’ad Galliani e l’allenatore Nesta, che conosce bene la famiglia Maldini, Daniel ha le condizioni per crescere. Le voci di mercato, come l’interesse dell’Atalanta, non devono distrarlo: l’obiettivo principale deve essere migliorare nel presente.