x

x

Il contenitore Calcio Latino, dopo la pregevole prodezza del portoghese Dany Mota sabato sera al “Luigi Ferraris”, ha dedicato un approfondimento sul calciatore del Monza, partendo dalle origini della sua carriera.

Ecco il contenuto del testo su Dany Mota

Avete visto il suo gol di ieri in Genoa-Monza? Esordio precoce in Lussemburgo all'età di 16 anni. E debutta presto anche in Italia, una settimana prima aveva compiuto 18 anni.. Gioca nell'Entella a Chiavari, 27 mila abitanti. A proposito, in attacco davanti a lui ci sono maestri del ruolo come Ciccio Caputo, Masucci, Di Carmine e Aniello Cutolo. Il ragazzo è rapido di gambe, freddo davanti alla porta, ma si adatta anche al lavoro perimetrale e di sponda. Con la Primavera dell'Entella di Castorina arrivano incredibilmente dietro la Juventus in campionato e ai quarti di finale per lo Scudetto. L'anno successivo è forse più incredibile: si giocano la finalissima di Coppa Italia contro la Roma allo stadio Olimpico. E nell'Entella c'è anche un altro ragazzino che si chiama Nicolò Zaniolo. Ripetiamo, lui e Zaniolo nell'Entella e dall'altra parte la Roma. Dimostra di saper vincere perchè a soli vent'anni segna 12 gol e riporta l'Entella in Serie B. Poi con la nazionale under '21 del Portogallo manda a casa l'Italia all'Europeo (doppietta). Di lui si accorgono tutti, Sassuolo e 5 gol al Viareggio in 4 partite, poi la Juve per l'under '23 (allegando 8 gol). Un giorno plana il Condor Galliani e se lo porta via. Si parte col Monza in Serie C e in 3 anni si atterra in Serie A. Lui è Dany Mota Carvalho. Ma davvero non avete visto il suo gol di ieri? 

Monza, i complimenti di Galliani a Mota: ‘Mai visto un gol cosi

Arrivano anche i complimenti dell'amministratore delegato e vice presidente vicario del Monza Adriano Galliani per la prodezza di Dany Mota al Luigi Ferraris.

Ecco cosa ha detto il manager monzese, come ripreso da Cronache di Spogliatoio 

“In tanti anni non ho mai visto un gol così, complimenti Dany”.

Esultanza Mota

Come vedere M

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]