Brianza, ecco i 5 eventi da non perdere nel weekend del 22 e 23 giugno 2024
Questa settimana, il nostro calendario eventi è pieno di appuntamenti interessanti. Ecco le nostre raccomandazioni.
La Sagra del Pesce
La Sagra del Pesce continua a riscuotere un grande successo a Monza, dove il pubblico ha già affollato la manifestazione nei primi giorni di apertura. Gli appassionati dei sapori del mare si sono riversati in via Rosmini 11 per gustare le specialità proposte e godersi l'atmosfera conviviale. La sagra, che offre oltre 1000 posti a sedere al coperto e spazi all'aperto nell'area verde, proseguirà anche il prossimo fine settimana, il 21, 22 e 23 giugno, permettendo ai visitatori di condividere un pasto in compagnia di amici e familiari.
Farm Fest
Ceriano Laghetto, un piccolo angolo di Brianza, si prepara ad accogliere una festa che promette di far parlare di sé. Per tre weekend consecutivi, il suggestivo Frutteto del Parco si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, ospitando il Farm Fest, una manifestazione che celebra l'agricoltura, la buona tavola e lo svago. Dal 14 al 30 giugno, tra i filari di alberi da frutto, si alterneranno momenti di puro divertimento e occasioni per riscoprire le tradizioni locali. I più golosi potranno deliziarsi con una cena esclusiva tra i filari.
Notte Bianca
Brugherio si prepara a brillare sotto le stelle con una Notte Bianca da sogno il 22 giugno 2024. Dalle 17:00 all'una di notte, il centro città si trasformerà in un caleidoscopio di suoni, colori e divertimento, grazie all'impegno congiunto del Comune, dell'Assessorato al Commercio e di Confcommercio. Preparatevi a un'immersione totale nell'arte, nella musica e nella cultura, con un programma che accontenterà tutti i gusti e tutte le età. Le vie e le piazze, liberate dal traffico, diventeranno palcoscenici all'aperto per concerti, DJ set, mercatini e spettacoli di ogni genere.
Aquathlon a Mandello
Domenica 23 giugno, Mandello del Lario non sarà più solo la patria della Moto Guzzi, ma diventerà l'arena di una sfida inedita: l'Aquathlon! Un mix adrenalinico di nuoto e corsa che vedrà atleti sfidarsi tra le acque del lago e le strade del paese. La Polisportiva Mandello, con il patrocinio del Comune e l'appoggio della Federazione Italiana Triathlon, ha organizzato questa prima edizione che promette scintille.
La Festa della Birra
Dal 20 al 23 giugno, la nuova piazza al lago di Bosisio Parini si animerà con la dodicesima edizione della Festa della Birra, organizzata dall'US Bosisio. 20 artisti si alterneranno sul palco, proponendo un mix di rock, musica commerciale, duo acustici e DJ set. Oltre al classico panino con la salamella, da quest'anno potrete gustare una versione rivisitata del panino con salsiccia e friarielli, direttamente dalla tradizione napoletana. Una selezione di 6 birre, tra cui una speciale sour fruit ale al mango e maracuja del birrificio Amerino di Terni, in edizione limitata.