Ex Monza: il Sant'Angelo ringrazia un ex biancorosso, tornato al gol dopo ben 12 anni!
Grande impresa per il Sant’Angelo che ha sbancato il Campo del Prato grazie ad un un difensore del Monza
In Serie D impresa per il Sant’Angelo che ha sbancato il “Lungobisenzio” rifilando un sonoro 4-0 al Prato nella tredicesima giornata del Girone D.
Una vittoria netta e meritata per i rossoneri che scavalcano così i toscani in classifica ed allungano sulla zona play out. Grande protagonista dell'incontro è stato un ex difensore del Monza che per l'occasione ha vestito i panni del bomber, stiamo parlando di Maximiliano Uggè, che in questa stagione è il capitano dei barasini. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 23' poi è salito in cattedra Ugge che, verso la fine della prima frazione, ha trovato la rete del raddoppio insaccando con un tocco al volo su azione d’angolo. Nella ripresa lo stesso Uggè è tornato protagonista questa volta di testa ma sempre sugli sviluppi di un corner, realizzando il 3-0 siglando così la sua doppietta personale.
Una fatto curioso è che la sua ultima rete realizzata in Italia risaliva addirittura al 2011 quando, con la casacca del Monza, segnò il gol decisivo per la vittoria dei biancorossi sul campo della Reggiana per 2-1; da allora ha segnato solamente durante la sua avventura in Lettonia ed Estonia, con ben 33 centri in nove stagioni complessive, non trovando invece la porta nella parentesi italiana con Gozzano e Gubbio dal 2019 al 2021.