L'ex Marrone fa festa con il Lecco e poi pranzo a Monza con un bomber di A
Il difensore è tornato al gol dopo la finale Play Off vinta col Monza
La partita
Il tecnico bluceleste Baldini ha schierato dal primo minuto ben tre ex biancorossi come Franco Lepore sulla fascia destra, Luca Marrone al centro della difesa e Giorgio Galli nella linea mediana; anche sul fronte opposto era presente Andrea Trainotti, ex difensore del Monza della stagione 2017/18.
Dopo un buon inizio del Trento è stato il Lecco a sfiorare il gol al quarto d’ora con una girata di Marrone deviata in corner dal portiere e poi, nel seguente angolo battuto alla perfezione da Lepore, lo stesso Marrone ha mandato la palla in rete con un bel colpo di testa.
Marrone torna protagonista dopo la finale Play off col Pisa
Per Marrone si tratta del primo centro stagionale, l'ultima sia marcatura risaliva al 2022 e più precisamente alla partita di ritorno dei Play Off quando, proprio con la casacca del Monza, realizzò la rete del provvisorio 3-3 nei supplementari contro il Pisa.
La carriera di Marrone
Il difensore, nato a Torino 33 anni fa, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, club che l’ha lanciato in Serie A nella stagione 2009/10. Con i bianconeri ha giocato 23 partite contribuendo alla conquista di 3 scudetti, 2 Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. Nel suo palmares sono presenti anche una Coppa del Belgio vinta con il Zulte Waregem e l’argento con l’Italia Under 21 agli Europei del 2013. Nel corso della sua lunga carriera ha totalizzato 74 partite in Serie A e 131 in Serie B indossando anche le maglie di Siena, Crotone, Sassuolo, Hellas Verona, Bari e Monza.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.