x

x

Nicola Corrent

Il Legnago ha deciso di voltare pagina sciogliendo i dubbi sul nome del suo successore di Massimo Donati che in un biennio ha centrato la promozione guidando poi la squadra al sesto posto in Serie C.

Corrent, la scelta del Legnago

Secondo L’Arena la scelta è ricaduta su Nicola Corrent, con il quale sarebbe stato già raggiunto un accordo di massima. Adesso si attende solo la firma sul contratto dopo gli incontri proficui delle ultime settimane con l’agente Tullio Tinti. 

Corrent viene dai mesi da collaboratore tecnico della Salernitana in Serie A a fianco di Pippo Inzaghi, la scorsa stagione a Mantova fino all’esonero di febbraio e l’arrivo di Mandorlini che non riuscì tuttavia ad evitare la retrocessione in D. Legata soprattutto al Verona la carriera di Corrent, anche da giocatore ma soprattutto da allenatore fino alla Primavera dei vari Udogie, Cancellieri, Sulemana, Terracciano e Coppola. Corrent ha battuto la concorrenza di Andreoletti, legato al Benevento da un ingaggio molto alto, e Di Donato nelle ultime tre stagioni al Latina.

Dall'esordio col Monza all'esordio in Serie A

Per Corrent dopo gli esordi nelle giovanili della Polisportiva Porto San Pancrazio, viene acquistato giovanissimo dal Milan, con il quale gioca in tutte le diverse giovanili fino alla stagione 1998-99, quando viene mandato in prestito al Monza in Serie B. Nella sua prima stagione nel calcio professionistico, sotto gli ordini di mister Frosio,  diede il suo contributo alla salvezza dei brianzoli con le sue 25 presenze. Il suo lungo percorso professionale lo ha poi portato a Verona e passando da esperienze con club come Salernitana, Napoli, Como in serie A, Ternana e Carrarese tra campionati di spessore ed esperienze meno fortunate. Da non dimenticare le sue 30 presenze in Nazionale dove ha vestito tutte le maglie delle rappresentative giovanili: 5 partite con l’Under 17, 6 con l’Under 18, 9 con l’Under 20 e ben 10 presenze e un gol con l’Under 21. Nell'agosto 2013 torna a Verona firmando un contratto per la Virtus Verona, terzo club professionistico della città. Nel dicembre 2013 annunciò il suo ritiro dal calcio professionistico per poi intraprende la carriera di allenatore, occupandosi, a partire dal 18 agosto 2014, della squadra juniores dell'Albaronco, formazione veneta di Prima Categoria. Nel 2016 venne scelto da Fabio Pecchia come suo vice alla guida dell'Hellas Verona; con loro, gli scaligeri conquistano il secondo posto in campionato e, di conseguenza, la promozione diretta in Serie A. Nonostante le dimissioni di Pecchia al termine della stagione successiva, in seguito alla nuova retrocessione del Verona, Corrent rimase all'interno della società veneta, assumendo prima l'incarico di allenatore della formazione Under-17 e poi, nel luglio 2019, gli venne affidata la guida della formazione Primavera che condurrà alla vittoria del proprio girone e, di conseguenza, alla promozione in Primavera 1  per poi centrare la salvezza, concludendo al nono posto.

Anche grazie a questi risultati, nel 2022 Corrent venne ufficialmente ingaggiato dal Mantova, militante in Serie C, andando così a sostituire Maurizio Lauro e a ricoprire il suo primo incarico alla guida di una prima squadra. Dopo un campionato altalenante, viene esonerato il 20 febbraio 2023 con la squadra al 17º posto in classifica. Nella stagione scorsa ha fatto ritorno alla Salernitana, dove militò da calciatore dal 1999 al 2001 collezionando 43 presenze in serie B, per ricoprire ruolo di collaboratore tecnico nello staff di Pippo Inzaghi.

 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]