x

x

Fausto Marchetti e crisi Monza: la curva chiede chiarezza alla Fininvest

Fausto Marchetti, leader storico della Curva Davide Pieri, è tornato ad esprimersi pubblicamente nella trasmissione “Monza una città da Serie A”, dove ha commentato in modo acceso la crisi del Monza. In un’intervista esclusiva ha lanciato un messaggio diretto alla proprietà Fininvest e ad Adriano Galliani: “Vogliamo che qualcuno ci dica che futuro abbiamo”. Parole forti, che riflettono il malcontento crescente tra i tifosi, delusi da una stagione conclusasi con la retrocessione in Serie B.

Marchetti ha sottolineato come il Monza abbia affrontato il campionato “senza la testa” e come la discesa in cadetteria sia stata, a suo dire, inevitabile. Ha poi elogiato Alessandro Nesta, definendolo una persona seria e disponibile, ma anche profondamente isolata: “Quando sono andato a trovarlo a Monzello insieme alla curva – ha raccontato – mi è sembrato una persona sola”.

Ultras Monza, tensioni e diffide: il racconto di Fausto Marchetti

Non solo calcio giocato: Marchetti ha anche raccontato alcuni episodi legati alle diffide che hanno condizionato il mondo ultras monzese. Durante l’intervista, ha svelato dettagli inediti che hanno contribuito ad alimentare il malumore della tifoseria organizzata.

“Dagli spalti – ha aggiunto – noi tifosi monzesi stiamo dimostrando di meritare la massima serie, ma in campo non si sta vedendo lo stesso atteggiamento”. 

Un monito chiaro, che arriva da chi da anni sostiene il Monza con passione e sacrificio. Le sue parole sembrano voler scuotere l’ambiente, richiamando tutti – società, giocatori e tifosi – a una maggiore coesione per affrontare il futuro con consapevolezza. 👉 QUI il link per rivedere la puntata integralmente:
https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1180973159811526


Martedì prossimo torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.