x

x

Terracciano-Monza, accordo in vista

La Gazzetta dello Sport afferma che il portiere Pietro Terracciano è sempre più vicino a vestire la maglia biancorossa: l'estremo difensore - scrive sempre la Rosea - ha raggiunto un accordo di massima con i biancorossi i quali a loro volta hanno trovato il punto di caduta con il club toscano.

Per formalizzare tutto manca un solo tassello: la Fiorentina deve trovare un nuovo portiere. E come indica Tuttosport passi avanti sono stati fatti per lo svincolato De Gea: proposto un annuale da 2,5 milioni più bonus con rinnovo automatico per la stagione successiva legato al raggiungimento di tot presenze.

Venezia, in porta pista Sorrentino

Per quanto riguarda il vice-Joronen, le attenzioni dell'ex direttore sportivo del Monza - ora in arancioneroverde - Filippo Antonelli si sono rivolte verso i biancorossi e soprattutto verso un giocatore che conosce bene: Alessandro Sorrentino

Lo scrivono sempre i colleghi della Gazza che evidenzia come il Venezia preleverebbe Sorrentino a titolo definitivo: l'offerta è di un milione più bonus, così da arrivare poco al di sotto dei 2 milioni, con la possibilità di inserire la clausola per una percentuale sostanziosa in caso di rivendita.

sorrentino

Juve Stabia su Diaw

A Castellammare di Stabia l'obiettivo segreto si chiama Davide Diaw: la fonte è ancora La Gazzetta dello Sport che precisa come il direttore sportivo delle Vespe Matteo Lovisa l'aveva lanciato dal Pordenone al Monza e ora lo aspetta volentieri per rilanciarlo dopo la sfortunata stagione di Bari.

Diaw
Foto Buzzi/ AC Monza

Concorrenza per Cancellieri; Akpa-Akpro desideroso di tornare a Monza

I colleghi del Corriere dello Sport parlano di un incontro, nella giornata di ieri, tra la Lazio e l'Empoli: nel corso dello stesso si è parlato di Matteo Cancellieri, che i toscani vorrebbero riportare al Castellani (ma per il quale c'è la concorrenza dei biancorossi, oltre che di Cagliari, Parma, Venezia, Como e altri club esteri tra i quali il Rennes) e di Akpa-Akpro

Akpa-Akpro

L'ivoriano ha rifiutato in passato il Verona (e più di recente la Salernitana in Serie B) perché - sempre secondo il quotidiano già citato - è desideroso di tornare a Monza. L'aver, però, già giocato una stagione a Empoli potrebbe spingerlo a valutare diversamente l'ipotesi azzurra.