x

x

Pordenone-Monza 2-2 (1-2)

Marcatori: 17’ Secli rig. (P) 28’ Ferraris (M) 44’ Latorre (M) 48’ Pinton (P)

Pordenone: Sfriso, Fantin, Cocetta, Pinton (41’ st Faye), Maset, Del Savio, Banse, Turchetto D., Secli, Destito (12’ st Armani), Music (12’ st Sanbine). All. Lombardi. A disp.: Turchetto F., Movio, Grassi, Comand, Sane, Agostini, De Marco, Ballan, Zanotel.

Monza: Mazza, Abbenante, Peruchetti (23’ st Negrini), Dragone, Donati Sarti (39’ st Kassama), Minotti (29’ st Nobile), Agostini, Prinelli, Latorre (23’ st Bombino), Ferraris (23’ st Mento), Dell’Acqua. All. Palladino. A disp.: Yannis, Dilernia, Folla, Fomenti, Arpino, Riva.

Arbitro: Sig. Bonacina di Bergamo (De Angelis-Bartolomucci)

Ammoniti: Secli (P) Minotti (M) Prinelli (M)

Ed ecco che finalmente anche il Monza Primavera esordisce in questa stagione 2021/22; la partita, giocatasi al Campo comunale Casarsa della Delizia, termina in parità sul risultato di 2-2.

Per la sfida contro i brianzoli, il Pordenone si è presentato con due 2002 fuori quota in attacco: le novità fra i biancorossi si rispecchiano in una formazione di classe 2003/2004 cui si aggiunge il classe 2005 Agostini 2005.

Durante il primo tempo è stato il Monza ad avere in mano il pallino del gioco: al contrario del Pordenone che ha giocato prevalentemente sulle ripartenze, cercando di sfruttare la progressione del classe 2002 Banse, ben gestito dalla difesa biancorossa.

L’unica incertezza difensiva del Monza, da parte di Minotti, causa però un rigore per un intervento su Banse che prende palla e piede.

Il rigore realizzato da Secli porta in vantaggio la squadra di casa, ma il Monza non ci sta e trova il meritato pari grazie a una bella combinazione sulla fascia destra: Dell’Acqua pesca sul secondo palo Ferraris che al volo di sinistro insacca sotto la traversa.

Nel finale del primo tempo il Monza trova un’altra combinazione, questa volta sulla sinistra, Peruchetti innesca bomber La Torre che controlla, dribbla il diretto avversario e spara un tiro imparabile dai 16 metri.

I secondi 45’ cominciano in salita per i ragazzi di Palladino; infatti, il Monza si fa trovare impreparato su un calcio d’angolo al secondo minuto, la palla rimane in mischia e Pinton sigla il 2-2.

Il terreno, non in ottime condizioni, e il caldo si fanno sentire, ma la storia non cambia: il Monza crea gioco e i neroverdi provano a ripartire in velocità.

Da ricordare una traversa da parte di Dragone su un tiro-cross laterale per il Monza e un palo di Banse tramite un inserimento da rimessa laterale per il Pordenone.

Un risultato tutto sommato giusto, anche se lascia un po’ l’amaro in bocca alla formazione ospite poiché i due gol subiti sono stati frutto di indecisioni evitabili per i monzesi.

Nel finale l’ultima occasione ghiotta per il Monza è su Riva che, pescato da Mento, si gira e calcia molto bene, ma la palla si alza sopra la traversa.

I ragazzi di Palladino si dovranno ora preparare per l’esordio in casa contro il Brescia (vittorioso 2-0 sul Como), in programma sabato pomeriggio a Monzello.

FONTE FOTO: AC MONZA

Federico Ferrario