Serie C, Girone A - I risultati della 7^ giornata: Alessandria sola imbattuta, ma il Monza torna in vetta
I risultati della 7^ giornata
Sabato 28
Robur Siena-Pistoiese 2-2
Domenica 29
Olbia-Como 1-1
Pianese-Gozzano 1-1
Pro Vercelli-Pergolettese 0-0
Arezzo-Pro Patria 3-1
Giana Erminio-Pontedera 1-3
Lecco-Alessandria 0-2
Novara-Albinoleffe 1-0
Renate-Carrarese 0-0
Lunedì 30
Juventus U23-Monza 1-4
La presentazione della 7^ giornata
Non ci sono squadre che ripetono il campo di gioco a pochi giorni di distanza: possono centrare la terza vittoria in una settimana Alessandria e Pro Patria, con Olbia e Pianese chiamate invece a racimolare i primi punti.
Il turno si aprirà col solo derby in programma: al Franchi, dove sinora sono state corsare Olbia, Carrarese e Pro Patria, cala la Pistoiese che non ha ancora affrontato corregionali. I ragazzi di Pancaro hanno collezionato tre punti nelle quattro gare in casa, le ultime delle quali disputate con Como e Renate; i bianconeri devono sfruttare la scia acquisita al Brianteo.
Due promosse sono di scena tra le mura amiche, Lecco e Pianese: altro match di prestigio al Rigamonti-Ceppi, difatti dopo Robur Siena e Monza è ospite l’Alessandria, che aveva espugnato una settimana fa, col rigore di Eusepi, proprio Grosseto. I toscani non segnano da tre gare: ci proveranno contro una squadra che ha vissuto un anno fa il noviziato che stanno vivendo loro.
Le altre due ex Serie D saranno invece ricevute da Olbia e Pro Vercelli: i sardi ritrovano il Nespoli dopo aver raccolto bottino nullo nel doppio impegno esterno, mentre Gilardino cercherà, dopo lo scivolone col Gozzano, di riannodare il filo col Piola; Varas ha nel frattempo evitato ai piemontesi la terza sconfitta di fila, rimontando il Pontedera.
Medesimo desiderio hanno i cugini novaresi, che, dopo non aver lasciato scampo a Juventus U23 e Lecco, tra le mura amiche si sono impanati contro la Pergolettese (seconde reti bianche consecutive, quarta volta su cinque senza subire gol), prima di espugnare la vicina Gozzano.
Tra Gorgonzola e Meda è sfida Lombardia-Toscana: dopo aver ripreso nell'ultimo match caalingo con la Carrarese, la Giana Erminio, alla prima gara senza Maspero, incontra i granata puntando al primo successo del proprio torneo (dato negativo condiviso con la Pergolettese), mentre giusto gli apuani caleranno sul campo brianzolo. La prima cosa da registrare lungo la Martesana è la difesa.
Cutolo proverà a ritrovare la strada del gol, perduta dopo il debutto: gli amaranto, che nelle ultime cinque esibizioni hanno trovato solo due volte la via della rete, riceveranno il Monza nel turno successivo.
Per Brocchi, chiamato a replicare ai dubbi lasciati dall’inaspettato ko contro Dal Canto, saranno due le trasferte di fila: la prima è il posticipo di Alessandria (per i bianconeri è il secondo lunedì in campo).
Sarà celebrato a dovere il primo anno di gestione Fininvest? Dopo la partenza lanciata, il Monza potrebbe essere chiamato a rispondere al provvisorio primato alessandrino e sarebbe una risposta attesa da tifosi e addetti ai lavori.
Solo cinque squadre hanno preso più della metà dei punti a disposizione.
Le partite della 7^ giornata
Sabato 28
Robur Siena-Pistoiese (20,45)
Domenica 29
Olbia-Como (15,00)
Pianese-Gozzano (15,00)
Pro Vercelli-Pergolettese (15,00)
Arezzo-Pro Patria (17,30)
Giana Erminio-Pontedera (17,30)
Lecco-Alessandria (17,30)
Novara-Albinoleffe (17,30)
Renate-Carrarese (17,30)
Lunedì 30
Juventus U23-Monza (21,00)
FONTE FOTO: ALESSANDRIA CALCIO - FACEBOOK