x

x

Giovani promesse italiane

Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus è già al lavoro per rinforzare la difesa. La strategia di Giuntoli, come riportato da mondoprimavera.com, sarebbe chiara: puntare su giovani talenti italiani, capaci di garantire non solo un immediato contributo, ma anche una crescita esponenziale nel tempo. Tra i nomi che fanno incuriosire i tifosi bianconeri ci sono l'ex Monza Lorenzo Pirola e Diego Coppola, due centrali dell'Italia Under 21 che promettono di diventare protagonisti nel panorama calcistico nazionale e internazionale.

Pirola un gigante in Grecia

Lorenzo Pirola, attualmente in forza all'Olympiakos dopo stagioni in prima squadra al Monza e alla Salernitana, è un difensore che ha già attirato l'attenzione di diversi club grazie alla sua intelligenza tattica e alle sue doti fisiche. Ma cosa rende Pirola un obiettivo così ambito? La sua capacità di leggere il gioco e di anticipare le mosse degli avversari lo rendono un vero e proprio gigante in campo. E se c'è una cosa che la Juventus cerca è proprio la solidità difensiva, un pilastro su cui costruire il futuro. Ex giovanili Inter, si è saputo ritagliare bene il suo spazio nella Penisola anche dopo l'addio alla casa madre nerazzurra.

Italia U21, infortunio Pirola: le condizioni

Lorenzo Pirola, giovane difensore dell’Italia U21 e dell’Olympiacos, però ha subito un infortunio durante la sfida amichevole contro la Francia disputata settimana scorsa. L’incidente è avvenuto nel corso del secondo tempo, quando il giocatore ha accusato un problema al ginocchio sinistro che ha richiesto l’immediato intervento dello staff medico azzurro. Dopo alcuni minuti di valutazione in campo, il CT Carmine Nunziata ha deciso di sostituirlo per precauzione.
L’uscita dal campo di Pirola è stata accompagnata da segnali di evidente dolore. Sul ginocchio sinistro gli è stato applicato del ghiaccio per alleviare il fastidio e ridurre un eventuale gonfiore, in attesa di ulteriori accertamenti. Le condizioni del difensore saranno valutate nelle prossime ore per determinare l’entità del problema. La speranza è che si tratti di un semplice trauma contusivo, ma non si esclude la possibilità che il giocatore debba lasciare il ritiro della Nazionale per fare ritorno in Grecia, dove sarebbe sottoposto a esami più approfonditi con lo staff medico dell’Olympiacos.

Pirola, che in questa stagione si sta mettendo in mostra con la maglia del club greco, rappresenta uno dei punti fermi della retroguardia dell’Italia U21. Il suo infortunio rappresenta un grattacapo per Nunziata, che dovrà eventualmente ridisegnare la difesa in vista dei prossimi impegni della Nazionale giovanile.

Pirola
Foto Instagram Pirola

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30. 

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]

Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.

Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.

Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.

YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi