x

x

monza lavoro

Flashmob a Monza per il prolungamento della linea M5

Sabato 22 febbraio 2025, alle ore 11:00, in piazza Trento e Trieste a Monza, il comitato di quartiere HQMonza organizzerà un flashmob per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sui ritardi nel prolungamento della linea metropolitana M5 fino a Monza. I partecipanti sono invitati a indossare abiti di colore lilla, simbolo della linea M5, e a disporsi in fila indiana, simulando un convoglio della metropolitana. Questa manifestazione nasce dalla crescente preoccupazione dei cittadini riguardo alla possibile cancellazione del progetto a causa della mancanza di parte dei fondi necessari. Secondo gli organizzatori, mentre per altre città i finanziamenti vengono reperiti, Monza sembra essere trascurata.

Le istituzioni rispondono alle preoccupazioni dei cittadini

In risposta alle sollecitazioni della comunità, il sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale nel collaborare con tutti gli enti coinvolti per superare le difficoltà finanziarie legate al progetto. Pilotto ha sottolineato che, al momento, non esistono atti ufficiali che prevedano la suddivisione del progetto in più lotti e ha invitato a evitare speculazioni che possano alimentare ulteriori preoccupazioni. L'obiettivo comune resta quello di trovare soluzioni efficaci per garantire la realizzazione completa del prolungamento della linea M5, riconosciuto come fondamentale per migliorare la mobilità e lo sviluppo del territorio brianzolo.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.