x

x

Silvio Berlusconi ci ha lasciato oggi. La notizia ha fatto il giro del mondo e del web. Da ogni parte sono arrivati messaggi di cordoglio, di stima e di ricordo per una figura tra le più influenti dell'Italia del Novecento. 

Instagram, Facebook, Twitter, diversi mondi hanno omaggiato il presidente del Monza. Da quello dell'imprenditoria a quello dello spettacolo, lo sport come la politica. Tutti hanno voluto dedicare qualche parola a Berlusconi.

Paolo Maldini lo ha definito "un genio, visionario, sognatore", Andrea Pirlo “un grande uomo e un grande presidente”, Demetrio Albertini e Alexandro Pato hanno voluto scrivere un semplice ”Grazie per tutto presidente", Filippo Inzaghi lo ha ricordato con una foto che li ritrae abbracciati nella notte di Atene 2007, Massimo Oddo ha fatto lo stesso, Antonio Cassano lo ha definito “geniale”. 

Per quel che concerne il mondo dello spettacolo e della musica, Gianni Morandi ne esalta la comunicazione e la forte simpatia, Roby Facchinetti dei Pooh lo ha definito come “uno dei più grandi personaggi italiani dell'imprenditoria e della politica”, Giorgio Panariello lo saluta ironicamente “non sembra vero, sembra una delle sue trovate, che magari poi ci ha fregati tutti un’altra volta”, Cristina D'Avena ne esalta “la generosità e la sensibilità”, Gerry Scotti lo ringrazia per “aver potuto godere della sua stima e del suo affetto”, Barbara D'Urso sottolinea “l'entusiasmo contagioso e travolgente”, Simona Ventura dice che “è finita un'epoca”, Lorella Cuccarini ne ricorda l'importanza per la propria carriera “gli devo tanto, ha contribuito a cambiare le sorti della mia vita”, Mara Venier lo saluta con un semplice grazie, Paolo Bonolis si limita a fare le condoglianze alla famiglia. 

Tantissimi altri ancora arriveranno nelle prossime ore, per una perdita enorme per gran parte dello show business italiano.