Monza, ecco dopo quanto tempo è tornato a segnare Kyriakopoulos in Serie A
Il laterale ellenico ha trovato il gol in massima serie dopo diverso tempo
L'esterno mancino di Patrasso, classe 1996, con il gol al Venezia è alla terza marcatura nella massima serie italiana.
L'ultimo risale al 15 ottobre 2022, in Sassuolo-Atalanta, ben 743 giorni dopo.
Kyria, che ha messo a referto anche l'assist per la seconda marcatura monzese coi lagunari, era già andato a segno, in questa stagione, in Coppa Italia.
Le pagelle di Monza-Venezia 2-2: Kyria e Djuric i migliori, ma tante insufficienze in una gara deludente
Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli
Turati 6: non ripete la prestazione di Verona, stavolta due tiri e due gol incassati ma non per colpa sua.
Izzo 5,5: si trova spesso in mezzo tra Ellertsson e Busio e non riesce a prendere soprattutto Busio.
Pablo Marì 5,5: Pohjanpalo non gli crea grossi problemi ma la difesa del Monza in generale ha concesso troppo.
Carboni 5,5: si fa saltare troppo facilmente da Oristanio in occasione del primo gol del Venezia e in generale non è attento come al solito.
Pedro Pereira 6: è suo il cambio di campo in occasione del gol di Kyriakopoulos, scende in fascia ma dietro va in difficoltà contro Ellertsson (14’ st D’Ambrosio 6: entra per chiudere la fascia destra del Monza e ci riesce).
Bondo 5,5: cerca di tenere la barra dritta in mezzo al campo dove il Venezia si mostra superiore. Nella ripresa prende due cartellini gialli in 4’ e viene espulso.
Pessina 6: il capitano soffre gli avversari nel primo tempo, cresce un po’ nella ripresa ma poi Nesta lo toglie (32’ st Maldini sv).
Il migliore è l'esterno greco
Kyriakopoulos 7 :gran gol in diagonale e assist per la rete di Djuric. Primo tempo quasi perfetto per il greco che però si perde Svoboda in occasione del secondo gol del Venezia. Cala nella ripresa.
Dany Mota 5,5: di lui si ricorda l’apertura per Kyriakopoulos nell’azione del secondo gol del Monza, troppo poco dopo l’exploit di Verona. Nella ripresa sbaglia un paio di palloni (38’ st Valoti sv).
Caprari 5,5: galleggia tra le linee senza trovare la giocata vincente, esce dopo un’ora (14’ st Bianco 6: gioca lui trequartista e non Pessina. E per poco non segna).
Djuric 6,5: dopo un colpo di testa fuori e un paio di spizzate delle sue, segna (ancora di piede) il suo terzo gol in campionato sfruttando l’assist di Kyriakopoulos. Anche lui cala nella ripresa.
All. Nesta 6: conferma in toto la formazione che ha vinto a Verona. In difesa la squadra commette diversi errori, davanti capitalizza le poche occasioni avute e nel finale non soffre in dieci contro undici. Alla fine il pareggio è giusto e il punto guadagnato.
Giudizio Arbitrale
Arbitro Rapuano 6,5: partita tranquilla nel primo tempo, più agitata nella ripresa. Lui la tiene in pugno con i cartellini gialli e il rosso a Bondo.
Come vincere un ingresso a Monticello Spa
Hai voglia di un momento di relax e coccole? Questa è l’occasione perfetta per farlo! MonzaNews, in collaborazione con Monticello Spa&Fitness, offre ai suoi followers la possibilità di vincere un ingresso feriale alla prestigiosa spa di Monticello. Ma come farlo? Tutto ciò che devi fare è postare una foto che rappresenti il tuo spirito biancorosso nel post di martedì 29 ottobre: indossa una sciarpa del Monza e pubblica il tuo scatto sotto al post ufficiale sulla nuova pagina Facebook di MonzaNews raggiungibile da questo link. Il vincitore sarà decretato dal numero di like ricevuti entro venerdì 1 novembre alle ore 20. Pronto a scoprire come partecipare? Continua a leggere!
Per entrare in gara, assicurati innanzitutto di essere un follower della nuova pagina Facebook di MonzaNews. Questa è una condizione fondamentale per partecipare al concorso e per poterti aggiudicare il tanto desiderato ingresso. Dopo aver messo il tuo like alla pagina, posta la tua foto con la sciarpa del Monza direttamente nei commenti del post ufficiale del concorso. Ricorda che solo la foto con più mi piace verrà premiata, quindi condividila con amici e tifosi per aumentare le tue possibilità di vittoria. Monticello Spa&Fitness è il luogo perfetto per rilassarti e ricaricare le energie in un ambiente elegante e raffinato, un’esperienza da non perdere!
Aumenta le tue possibilità di vincere con i tuoi amici
Invita i tuoi amici a mettere like alla tua foto e segui tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale di MonzaNews per non perdere novità e curiosità sul Monza e sui prossimi eventi speciali. La collaborazione con Monticello Spa&Fitness, partner della trasmissione 'Monza una città da serie A', è una straordinaria opportunità per tutti i fan biancorossi. Partecipa subito, scatta una foto e diventa protagonista di un'esperienza unica dedicata al benessere! Vuoi sapere di più su Monticello Spa? Dai un’occhiata al loro sito ufficiale per scoprire i dettagli e i trattamenti disponibili qui.