x

x

Il calciatore del Cittadella Enrico Baldini si è concesso ai quotidiani locali, tornando sulla sconfitta col Monza. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Pianeta Serie B:

"Gol? È per mia mamma. Questa è una sconfitta che deve essere archiviata subito, non c’è altro modo per rialzarsi. Venerdì torneremo in campo andando a Parma, pensiamo a quella gara. Tra andata e ritorno il Monza ci ha punito due volte nel recupero. Per cui sì, questa seconda sconfitta ci deve far capire che le partite non finiscono mai. Detto questo, è evidente che al 93’ un rischio del genere non doveva essere corso. Dovevamo rimanere più equilibrati. Io sono dell’idea che quando non puoi vincere, la devi almeno pareggiare, e invece noi abbiamo buttato via la gara. Superiorità numerica? Era accaduto pure col Pisa nel girone d'andata, anche se poi quella partita siamo riusciti a vincerla. Quando le avversarie si chiudono facciamo fatica, è un dato di fatto. Non è una giustificazione però. E noi dobbiamo lavorare per cercare soluzioni, perché partite come questa potranno ricapitare. Contraccolpo morale sulla squadra? No. Questo gruppo ha mostrato più volte di essere forte e saper reagire nei momenti peggiori. Lo ha fatto anche in questa stagione battendo Reggina, Frosinone e Lecce dopo periodi difficili. Sotto questo aspetto sono tranquillo. È il mio anno migliore dal punto di vista realizzativo".

"Non ho mai segnato così tanto e col Monza si vede che ho un bel feeling, se ripensiamo anche agli scorsi playoff. Si vede che è la mia partita. La priorità, però, è la squadra: il gol non è servito a niente. Io non sono mai contento. Sono a 8 gol, ma vorrei essere a 10e poi arrivare a 15. Se voglio diventare determinante so che devo fare di più, anche perché ho avuto occasioni in cui dovevo essere più bravo al tiro e negli assist. Non l’ho mai detto a nessuno, ma da un paio di mesi sto lottando con un problema al ginocchio sinistro e gioco con le infiltrazioni. Ho avuto anche problemi in famiglia: di recente mamma Patrizia non è stata benissimo, per questo tenevo a dedicarle la rete. Ma non sto dicendo queste cose per giustificarmi, non sono uno che si nasconde".

foto: ascittadella.it