AAA Cercasi postini nei territori di Monza e Brianza
Selezione aperto sul portale delle poste per l'inserimento di nuove figure
“- Mario: Pure a me mi piacerebbe fare il poeta.
- Neruda: No, è più originale continuare a fare il postino. Almeno cammini molto e non ingrassi mai. Noi poeti siamo tutti obesi.”
Una delle citazioni più celebri del film “Il Postino”, con un immenso Massimo Troisi nella parte di Mario e con Philippe Noiret a interpretare Pablo Neruda. La vicenda dell'epoca si svolgeva tra Salina e Procida. Molto, molto diverse dalla nostra Brianza e dal suo capoluogo Monza. Eppure, anche qui cercano postini, disposti a camminare molto e non solo a piedi.
L'annuncio
Cercasi portalettere da inserire con contratto a tempo determinato sul territorio di Monza e Brianza. Certo, gli scenari del film sono altri, della trama non parliamone neppure, ma è comunque una buona opportunità per chi volesse trovare un posto di lavoro.
Come partecipare alla selezione
Per candidarsi basta inserire il proprio curriculum nella pagina del sito delle Poste, www.posteitaliane.it, andare nella sezione “Carriere” e consultare la pagina “Posizioni Aperte”. Volendo, poi, c'è sempre la possibilità di inoltrare una candidatura volontaria, non solo per il ruolo di postini.
Non sarà un "ruolo da film, ma potrebbe comunque essere una bella opportunità professionale.