#ExMonza Guidetti e Jefferson fanno felici Feralpi e Giana Erminio
Nel turno infrasettimanale di Serie C sono tornati protagonisti due ex recentissimi come il nostro ex capitano Luca Guidetti ed il brasiliano Jefferson che con una rete a testa sono stati decisivi per il risultato finale.
La Feralpisalò ha conquistato una vittoria preziosa che mancava da sette giornate che ha permesso ai verdeazzurri di tornare in zona play-off portandosi a quota 31 punti scavalcando la Ternana e agganciando il quinto posto in compagnia di Sudtirol, Vicenza, Ravenna, Sambenedettese. I leoni del Garda hanno avuto la meglio sulla Ternana per 3-2 anche le cose non si erano messe subito bene visto che gli umbri erano passati in vantaggio. I padroni di casa hanno trovato la rete del pari su rigore, procurato da Alessio Vita, per poi ribaltare il risultato grazie ad un inserimento offensivo proprio di Guidetti che ha battuto Iannarilli realizzando così il suo primo gol con la maglia della Feralpisalò, che è anche la sua prima rete stagionale. Nella ripresa la Ternana ha trovato la rete del pari per poi subire la rete decisiva che ha fissato il risultato sul 3-2. Da segnalare che dopo la terza rete dei padroni di casa, è stato espulso il nostro ex difensore Dario Bergamelli che ha lasciato così in inferiorità numerica i rossoverdi.
Una combattiva Giana Erminio ha invece conquistato un buon pareggio contro la Fermana. Punto che ha premiato la voglia degli uomini di Cesare Albé, tornato da pochi giorni alla guida della squadra, che sono stati bravi a crederci fino alla fine. La rete del pareggio è arrivata al 42’ della ripresa quando, su un cross in mezzo all’area, Jefferson ha svettato di testa insaccando la sua prima rete in biancazzurro che ha consentito alla sua squadra di conquistare un meritato pareggio. Nel corso dell'incontro il nostro ex attaccante ha lottato contro la difesa ospite ed il suo apporto è stato evidente e potrà essere determinante, così come con la Fermana, nella lotta per la salvezza.