x

x

Gli occhi, nello specifico, sarebbero puntati, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, su uno tra Marko Arnautović (classe 1989) e Joaquín Correa (classe 1994), attaccanti dell'Inter, che stanno faticando a trovare spazio nell'undici titolare di Simone Inzaghi.

Il primo, dopo aver dimostrato il suo valore al Bologna, è un giocatore che potrebbe portare tanto in termini di esperienza e leadership. La sua capacità di segnare e creare occasioni lo rende un'interessante pedina per qualsiasi squadra. 

D'altro canto Correa, che ha caratteristiche differenti, ha mostrato a sprazzi il suo talento. Entrambi gli attaccanti potrebbero trarre beneficio da un nuovo ambiente, dove riacquistare fiducia, ritrovare il proprio ritmo di gioco e maggior minutaggio per palesare con più costanza le proprie qualità.

Il futuro dei due giocatori resta però incerto. I nerazzurri, pur avendo la possibilità di lasciar partire i suoi giocatori, potrebbero anche decidere di tenerli come riserve strategiche. 

Tuttavia, un prestito o una cessione a titolo definitivo sarebbe vantaggioso per entrambe le parti, permettendo agli attaccanti di riacquisire il minutaggio e la fiducia necessari per tornare a esprimere il loro potenziale.

In questo frenetico mercato invernale, le prossime settimane saranno decisive per comprendere il futuro delle due punte nerazzurre, che, attualmente, vanno entrambe (al netto di qualche clausola per l'austriaco) in scadenza a giugno col club interista.

Mercato Monza: è fatta per il primo acquisto di gennaio, c'è un retroscena

Il calciomercato porta un volto nuovo al Monza: il centrocampista Akpa Akpro torna in biancorosso in prestito dalla Lazio. Lo ha rivelato stasera gianlucadimarzio.com. Di seguito i dettagli della trattativa.