x

x

foto Hockey Monza
foto Hockey Monza

Torna la WSE Cup e con essa ritornano anche le notti europee. Il Monza si è regalato questi quarti di finale eliminando la principale candidata alla vittoria ed ora prova a raggiungere una Final4 che non è mai stata così a portata di mano. Per Colamaria il lavoro è reso complesso dall’ultimo k.o. interno subito dal Grosseto, dove, ancora una volta, si sono palesate difficoltà offensive. Per il resto la squadra si sta allenando al completo

Le parole di mister Colamaria in vista della gara di Wse Cup:

“Le difficoltà che stiamo incontrando in campionato ci consiglierebbero di gestire questo turno di coppa risparmiando le forze per la volata finale - afferma mister Colamaria -. Ma non sarà questa la nostra scelta, non è nella nostra mentalità, men che meno nella mia. Passare questo turno significherebbe tantissimo, sia a livello di prestigio, che a livello morale e di crescita personale dei giocatori e collettiva. Abbiamo l’intento di passare questo turno, andiamo con la mentalità che ci ha portato fino a qui, ovvero andando a vincere in casa della seconda di OK Liga”. Il Sarzana in questa stagione ha dimostrato di possedere grandi qualità, è ben allenata e arriverà prontissima a questa sfida “Sta viaggiando in maniera eccellente in campionato, ha una rosa composta da atleti esperti e sicuramente gode dei favori del pronostico. Ma le coppe - soprattutto le sfide con il Noia - ci hanno dimostrato che tante differenze e tanti valori si azzerano, perché si gioca sui 100 minuti. Noi andremo in Liguria non per contenere, ma per giocarci questo “primo tempo” della doppia sfida”.

Matteo Galimberti

Ecco a che ora si gioca la gara di Wse Cup

Appuntamento fissato alle 21.00 a “Vecchio mercato”, dove sarà presente un pullman con i tifosi monzesi che seguiranno la squadra, come accaduto a Lodi e a San Sadurnì. Il ritorno è programmato per la metà di marzo, ma la data potrebbe subire variazioni a causa dell’indisponibilità del palazzetto di Biassono.

fonte integrale: Area Comunicazione Hockey Roller Club Monza

https://www.monza-news.it/news/71164136966/un-monza-sprecone-perde-in-casa-2-3-contro-l-edilfox-grosseto

Partita equilibrata, nella Serie A1 di Hockey maschile, quella tra Monza e Grosseto al PalaRovagnati, sbloccata dagli ospiti nel primo da un gran tiro di Thiel. 

Cronaca primo tempo Monza - Grosseto

I maremmani giocano un un buon hockey, mentre il Teamservicear in ripartenza spreca tantissimo, colpendo un palo con Bielsa, mentre Català compie un paio di interventi miracolosi.

Cronaca secondo tempo Monza - Grosseto

Il Grosseto raddoppia a inizio ripresa, poi in un amen Galimberti e Tamborindegui firmano il 2-2. Rodriguez rimedia un cartellino rosso, ma il Monza fallisce il tiro diretto e spreca 4’ di superiorità.

Subito dopo Tamborindegui spreca un ulteriore tiro diretto, mentre Pablo Saavedra firma il gol partita. L’assalto finale si spegne su Català, MVP del match.

 

 

Wse Cup


Sabato è in programma la trasferta a Sarzana per l’andata dei quarti di finale della WSE Cup.

fonte: Hockey Roller Club Monza 

Cosa avevamo scritto settimana scorsa

hockey a1m: hrc monza sconfitto dai campioni d'italia

Troppo forte questo Trissino per l'HRC Monza, ieri sera. I campioni d'Italia giocano un primo tempo di assoluta pressione e vincono in maniera netta. Il risultato finale è di 7-3.

Il Monza si è più volte aggrappato al suo portiere Fongaro in grande spolevero, che ha contribuito a contenere il passivo di gol.

L'avversario del prossimo turno

Archiviata questa trasferta, sabato si torna in pista al PalaRovagnati Biassono contro il Grosseto, autentica bestia nera del Teamservicecar Monza

Le reti del sodalizio brianzolo 

Le quattro reti monzesi portano le firme dell'argentino Tamborindegui (2) e di Gavioli.

I brianzoli sono nei quarti della Wse Cup

Monza continua il suo percorso europeo, dovendo disputare i quarti di finale della competizione continentale Wse Cup.

Il prossimo avversario sarà il derby con Sarzana, il 17 febbraio in Liguria e il 16 marzo in Brianza.

Fonte: Hockey Roller Club Monza