Serie A, i risultati della 19^ : Roma vittoriosa nel Derby, Lazio a -9 dalla vetta
Claudio Ranieri centra il quinto successo ( su cinque ) nella stracittadina : Pellegrini decisivo
Monza, è desolazione : l'ombra di Ranieri sulla Capitale
L'esordio all' U - Power Stadium vale per Salvatore Bocchetti un'ampia porzione di salvezza, se è vero che la conclusione del girone di andata coincide di fatto con l'apertura della sessione invernale di calcio - mercato. Il Monza parte come meglio non potrebbe, ma Zortea risponde in men che non si dica a Caprari : Piccoli firma a inizio di secondo tempo la rete che vale il secondo successo sardo lontano dall'Isola, Nicola è appaiato al Lecce che fa a metà bottino con il Genoa ; a via del Mare i legni stoppano nei primi 45' Krstovic, Thorsby e Pinamonti, premessa ideale per reti bianche di ‘ comodità ’.
Il canovaccio è il medesimo al ‘ Grande Torino ’ : ai punti i granata meriterebbero qualcosa di più, ma i ducali, nonostante il +2 sulla zona calda, recriminano per un palo che nega la gioia personale a Mihaila.
La partita più sentita all'ombra del Cupolone conclude il primo turno del neonato 2025 : si parte da un +15 per i biancocelesti, sorpresi però dallo sprint dei cugini, esaltati in una manciata di minuti da Pellegrini e da Saelemaekers che portano a cinque i successi di Claudio Ranieri in cinque confronti con i cugini.