Monza in TV: per la prima volta in chiaro la puntata dedicata di 4 Ristoranti, ecco quando
Il talent culinario sbarca su TV8 dopo la prima visione su Sky Uno lo scorso febbraio
Monza in TV: ecco quando vedere la puntata
La puntata dedicata a Monza di ‘4 Ristoranti’, il talent culinario che propone sfide tra ristoratori della stessa città, va in onda per la prima volta in chiaro, su TV8.
Monza torna così in televisione, grazie soprattutto ai sui piatti. Primo tra tutti il conteso risotto alla luganega, che già aveva tenuto banco e aperto un dibattito in merito a quale fosse la ricetta autentica dopo che a sollevare la questione era stato appunto il programma dello chef Alessandro Borghese.
Da mercoledì 9 ottobre, alle ore 21.30 chef Borghese sale a bordo del suo inconfondibile van dai vetri oscurati, pronto a scoprire le nuove tendenze della cucina nostrana e a decretare i ristoratori migliori.
Nelle puntate inedite vivrà la sua prima tappa a Lucca, alla ricerca della migliore osteria. Successivamente si sposterà a Monza (mercoledì 16 ottobre), alla ricerca del miglior ristorante chic, e infine a Mantova (mercoledì 30 ottobre), alla ricerca del miglior ristorante contemporaneo.
Le regole di ‘4 Ristoranti’
Il programma, basato sul format tedesco Mein Lokal, Dein Lokal in onda sul canale Kabel eins, vede sfidarsi quattro ristoratori proprietari di locali dotati di una caratteristica comune, ad esempio il tipo di cucina o la collocazione geografica, che valutano a vicenda tra di loro le proprie attività, sotto la supervisione di Alessandro Borghese. I parametri di valutazione sono quattro: location, servizio, menu e conto.
Ognuno dei ristoratori, a turno, ospita per un pasto presso il proprio locale Borghese e gli altri tre colleghi. Dopo ogni pasto, i ristoratori assegnano un voto. Nella prima edizione i voti con i quali si esprimevano le valutazioni erano compresi tra 0 e 5, dalla seconda edizione da 0 a 10. Una volta visitati i quattro locali, vengono confrontati i voti. Anche Borghese esprime il proprio voto, ma non viene rivelato al confronto, che si va a sommare ai voti dei ristoratori e può "confermare o ribaltare il risultato finale". I punteggi finali vengono svelati solo dopo la proclamazione del vincitore, che ottiene un riconoscimento in denaro del valore di 5.000 euro da investire nella propria attività.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.