Cateno De Luca continua il suo show: attacca pesantemente Cappato e rivela una verità scomoda su Adriano Galliani
Continua la campagna elettorale del leader di Sud chiama Nord
Questa mattina, in conferenza stampa, Cateno De Luca ha proseguito la sua campagna elettorale per aggiudicarsi il posto al Senato lasciato vacante dalla scomparsa di Silvio Berlusconi. Come ormai consuetudine, il suo è stato un piccolo show, che ha regalato anche qualche sorpresa.
La più grande è stata la rivelazione su Adriano Galliani. Ha, inaspettatamente, reso pubblico una confidenza privata che sicuramente non farà piacere all'amministratore delegato del Monza. La risposta alla domanda sull'eventuale confronto con gli altri candidati è stata spiazzante: “Galliani mi ha detto che non vuole fare nessun confronto. Farà l'apertura al Binario 7 solo come atto dovuto. Non avrebbe voluto candidarsi, lo hanno costretto. Anzi sperava che ci fossero degli errori nella presentazione dei documenti per la candidatura, in modo da farla saltare”.
Finito? Macché, subito dopo arriva la seconda rivelazione: “Galliani mi ha anche detto che si è annoiato a morte nei suoi 5 anni da senatore. Non vedeva l'ora che finissero, è stato terribile. Non solo, mi ha rivelato di aver presenziato pochissimo proprio per questo, votando neanche il 2 per cento degli emendamenti. Dopo quello che mi ha confidato, io l'apprezzo ancora di più, perché non si può costringere una persona a privarla del suo mestiere”.
Segue, subito dopo, l'attacco a Cappato: “Galliani ha un lavoro e ci tiene molto a questo. Cappato invece no. Ed è un problema di cui doversi occupare. La chiamerei addirittura una questione umanitaria. Magari dovremmo dare il reddito di cittadinanza anche a lui”.
Uno show vero e proprio che può mascherare una sorta di alleanza Galliani - Cappato? Venerdì prossimo è prevista un'altra conferenza stampa del sindaco di Taormina a cui, probabilmente l'ad del Monza risponderà lunedì sera alle 18,30 al Binario 7.