Monza-Inter, Marelli sul vantaggio negato ai brianzoli: 'Errore piuttosto grave..'
L'ex arbitro ha parlato dell'episodio arbitrale su Dazn, i dettagli
L'ex arbitro Luca Marelli ha parlato in merito fallo fischiato al Monza, contro l'Inter, in pieno recupero dal direttore di gara Pairetto.
Come noto, in un primo momento il direttore di gara aveva lasciato correre, poi successivamente, con la sfera giunta a capitan Pessina solo dinnanzi a Sommer, ha deciso di interrompere l'azione per ammonire Pavard, autore del fallo su Dany Mota.
Ecco l'opinione di Marelli a Dazn..
È un errore piuttosto grave. C'è un fallo evidente su Dany Mota, Pairetto in un primo momento lascia correre, poi interrompe il gioco perché il pallone stava arrivando a Pessina, che si stava trovando solo davanti a Sommer. È un errore da macchia, soprattutto per un arbitro con la sua esperienza, è stato un fischio di precipitazione. Doveva aspettare, se non si fosse concretizzata l'azione sarebbe poi potuto tornare sui suoi passi fischiando il fallo.
Le pagelle di Monza-Inter 1-1: grande difesa, gran gol di Dany Mota e vittoria sfiorata contro i campioni
Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli
Turati 6,5: cresciuto nel vivaio dell’Inter, nel primo tempo è più impegnato nella costruzione dal basso che dagli attaccanti nerazzurri. Bella uscita bassa nella ripresa, non può nulla sul gol di Dumfries.
Izzo 7,5:guarda a vista Lautaro e non si deve dannare più di tanto per contenerlo. Bene anche su Taremi ma la perla è l’assist per Dany Mota.
Pablo Marì 7:lo spagnolo è più vicino a Thuram e anche lui fa buona guardia sul francese.
Carboni 6,5: come i compagni di reparto non va mai in difficoltà e gioca sempre di prima.
Pedro Pereira 6:dalla sua parte ci sono l’ex Carlos Augusto e Dimarco. Serata da superlavoro, limita i danni e si propone.
Bondo 6,5: festeggia il suo 21° compleanno in marcatura sull’ex Frattesi che gli sfugge solo una volta.
Pessina 6: si fa trovare spesso da Turati per le costruzioni dal basso e come tutti pensa più a difendere che ad attaccare.
Kyriakopoulos6:alterna buone cose a qualche errore, il più grave si perde Dumfries nel gol del pareggio.
Maldini 6,5:parte con un erroraccio in difesa, poi è suo il primo tiro in porta. Gestisce bene il pallone in avanti e aiuta anche dietro (27’ st Bianco 6: esordio in Serie A contro i campioni d’Italia per il classe 2002 che non trema).
Caprari 6: con Maldini è l’unico che cerca di puntare i difensori dell’Inter e qualche giocata la prova ma anche lui spesso deve difendere (17’ st Dany Mota 7,5:entra bene in partita e con un imperioso stacco di testa fa secco Sommer. I suoi gol sono sempre belli).
Djuric 7:nonostante sia isolato in attacco, lotta su ogni pallone e spesso ha la meglio su De Vrij. Ha una buona occasione nella ripresa ma colpisce male di testa.
All. Nesta 6:il Monza gioca con il 5-4-1 e fino a 2’ dalla fine non prende gol contro i campioni d’Italia. Nesta sfiora una vittoria clamorosa, il pareggio è più che meritato.
Giudizio Arbitrale
Arbitro Pairetto6:partita molto facile da dirigere, ritmi bassi. All’ultimo minuto non concede un vantaggio al Monza con Pessina quasi davanti alla porta.