L'ex Monza Andrea Ferraris torna decisivo ed il Pescara vola!
Il giovane attaccate è tornato protagonista nella vittoria del Pescara sul campo del Gubbio
In un freddo e piovoso pomeriggio al Pietro Barbetti di Gubbio il Pescara ha centrato una grande vittoria, consolidando il primo posto in classifica, e lo ha fatto grazie al ritorno al gol dell' ex gioiellino del Monza Andrea Ferraris.
La partita
La partita è iniziata a ritmi compassati ma, col passare dei minuti, il Pescara è riuscito a prendere le redini del gioco e creando diverse occasioni non riuscendo però a concretizzare e così il primo tempo si è concluso a reti inviolate.
La svolta della partita avviene appena tre minuti dopo il fischio d’inizio del secondo tempo con l'espulsione di Proietti del Gubbio ed a quel punto la partita si è fatta in discesa per gli ospiti.
Il gol dello 0-1 lo sigla Merola ed a chiudere la partita ci ha pensa, qualche minuto dopo, l'ex Monza Ferraris. Moruzzi spinge sulla sinistra arrivando al cross, il portiere del Gubbio sbaglia completamente il tempo dell’uscita e l’attaccante pescarese deve solo appoggiare la palla di testa. Quarto centro stagionale per il giovane attaccante che in questa stagione ha totalizzato 14 presenze, di cui solo due da titolare.
Finale col brivido per gli abruzzesi infatti al 91esimo il Gubbio ha accorciato le distanze ma non è bastato ad evitare la sconfitta. Sono 3 punti importantissimi per il Pescara che così vola a 37 punti in 17 partite.
Ferraris a Monza
Ferraris, lo scorso anno si è messo in evidenza con la Primavera del Monza Primavera totalizzando 25 presenze, 13 gol e 3 assist. Non solo Primavera per lui infatti, dopo le 13 panchine e convocazioni con la prima squadra di Raffaele Palladino, Il 25 maggio del 2024 fece il suo esordio con la maglia del Monza nell'ultima giornata di Serie A contro la Juventus all’Allianz Stadium.
Al termine della stagione il Monza, per una scelta è prettamente economica, decise di cederlo a titolo definitivo garantendosi il 50% sulla futura rivendita dell'attaccante.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi