x

x

La piazza delle buche. Fondo sconnesso, pericoloso, fonte di lamentela per tanti cittadini da diversi anni a questa parte. Frequentata soprattutto al giovedì e al sabato, quando viene occupata dalle bancarelle del mercato.

Stiamo parlando di Piazza Cambiaghi, uno dei luoghi simbolo del centro di Monza, che, però, è sempre stata aspramente criticata da chi la attraversa con costanza, stando sempre ben attento a cosa calpesta, visto che  il fondo irregolare, le buche e i sampietrini che si staccano dal terreno sono una delle sue caratteristiche principali.

Finalmente, è il caso di dirlo, tutto questo (speriamo) diventerà un ricordo tra qualche mese. Infatti, è stato annunciato, dal consiglio comunale, un importante intervento di ristrutturazione che regalerà alla città, entro fine anno, una piazza diversa, funzionale e meno pericolosa per le caviglie dei suoi cittadini. 

Quasi 500 mila euro verranno destinati a operazioni di rifacimento del manto, con la scomparsa dei famigerati sampietrini, che saranno sostituiti da più funzionale asfalto prestampato, in modo da permettere passeggiate in totale sicurezza. Era ora!