x

x

Per alcuni è un dilemma, per altri assolutamente no. Dove andare ad acquistare della buona carne per festeggiare al meglio il Capodanno in casa? Per i primi, la necessità di scegliere il posto giusto. Per i secondi, invece, si va sul sicuro dal macellaio di fiducia. 

Di conseguenza, il nostro vuole essere un articolo rivolto principalmente alla prima categoria, magari per facilitarne la scelta. Poi, sappiamo perfettamente che questa può dipendere da tanti altri fattori, come prezzo, passaparola, distanza…

Il giro della Brianza del gusto

Il nostro ideale giro della Brianza alla ricerca di una buona macelleria dove acquistare carne di qualità a prezzi onesti parte da Merate e dalla Fattoria del Casaro. Un paese della cuccagna per chi ama anche formaggi, pasta fresca, pane e altri prodotti alimentari provenienti dalla Lombardia, ma non solo. In più, un personale molto attento alle esigenze del cliente, capace di soddisfarne le richieste, consigliando i tagli migliori, con relative cotture.

Ci spostiamo dalla parte opposta per andare a Biassono, presso la Macelleria Casiraghi. Un nome che… più brianzolo non si può. Qui è possibile trovare tagli di qualità a prezzi molto vantaggiosi. Una sorta di boutique della carne, ma non solo. Infatti, c'è anche vasta scelta di piatti pronti e gastronomia, oltre a un personale accogliente che coccola la sua clientela.

Rimaniamo in zona (più o meno) e facciamo un salto a Verano, all'Antica Macelleria Viganò. Un locale che ha da poco superato la fatidica soglia dei 50 anni e che si vanta di un riconoscimento davvero particolare: produce la miglior luganega della Brianza. Carne di suino, Grana Padano, Marsala, brodo di carne e aromi naturali per un prodotto davvero gustosissimo. 

carne esposta

Qualità, disponibilità e professionalità

Ci trasferiamo ora a Bellusco, presso la Macelleria Le Carni di Carnieri Daniele. Nomen omen potremmo dire per un ragazzo che ha deciso, qualche tempo fa, di rilevare l'attività dello storico Giovanni, un'istituzione nel paese più riciclone d'Italia. Ebbene, è riuscito nell'impresa di non farlo rimpiangere, proponendo la stessa qualità di prodotti, unita a simpatia e professionalità nella vendita.

Infine, Centrale Carni, a Monza, in via Romagna. Bontà dei prodotti, gentilezza e disponibilità dei macellai al servizio dei clienti. Un mix ideale, unito a una vasta scelta di tagli, capace di soddisfare tutte le esigenze. In più, la possibilità di gustare una parmigiana di melanzane davvero super.

Ecco, dunque, cinque luoghi in Brianza in cui poter trovare della ottima carne di qualità per il cenone di San Silvestro, unita alla gentilezza e alla disponibilità di chi, da dietro un bancone, è chiamato anche a intrattenere la clientela con consigli e suggerimenti esperti.