Si sgancia finestra, attimi di paura alla scuola Manzoni di Monza
Colpita in modo non grave una bidella, chiude due classi

Chiuse due classi dopo l'incidente alla scuola Manzoni
Attimi di paura ieri alla scuola Manzoni di via Mameli, nel quartiere di Sant’Albino. Una finestra si è improvvisamente sganciata finendo addosso alla bidella, un'operatrice scolastica di 60 anni. Il fatto è accaduto martedì 21 gennaio, poco prima delle 8 del mattino.
Immediato l'intervento dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), che ha inviato un'ambulanza in codice giallo. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco e i carabinieri per valutare la situazione e garantire la sicurezza dell'istituto.
Fortunatamente, la donna ha riportato solo lievi ferite ed è stata trasportata in codice verde al Policlinico di via Amati per ulteriori accertamenti. Nel frattempo, due classi della scuola sono state trasferite in altri locali a seguito di un'ispezione che ha evidenziato la necessità di urgenti lavori di manutenzione scolastica.
Allarme sicurezza per scuole e palestre comunali
Durante le verifiche dei vigili del fuoco, sono stati riscontrati problemi anche nella centrale termica della palestra scolastica, che è stata chiusa fino a data da definirsi. Le società sportive che utilizzano l'impianto sono state informate della situazione e delle tempistiche provvisorie per la riapertura.
Il consigliere comunale Simone Villa (Lega) ha espresso preoccupazione per lo stato delle infrastrutture scolastiche, denunciando la mancanza di un monitoraggio costante sulle condizioni degli edifici. "Abbiamo perso il polso della situazione", ha dichiarato, sollecitando un'azione rapida per un checkup completo sulle scuole e palestre del territorio comunale.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2