Il Martina affida l'attacco ad un ex giovane talento del Monza
La squadra pugliese, per sostituire Ryduan Palermo, ha scelto un ex talento biancorosso
Il colpo in attacco del Martina
Il Martina Calcio 1974 ha comunicato di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante spagnolo Leo dos Reis per la stagione 2024-2025.
Il classe 2003 arriva con un bagaglio non indifferente alle sue spalle: ha infatti militato nei settori giovanili di Cornellà e Barcellona, per poi trasferirsi a Birmingham, Monza ed infine Girona.
Arriva in terra pugliese dopo essersi fatto ben notare nel Girona B, società calcistica spagnola con sede a Gerona in Catalogna.
Se sarà stata la scelta giusta sarà naturalmente il tempo a dirlo. Al momento si presenta con credenziali importanti anche se è reduce du un infortunio che lo ha lasciato lontano dal campo per buona parte della passata stagione.
Leo dos Reis e l'avventura a Monza
Leo dos Reis, spagnolo con passaporto brasiliano, è il classico "nove e mezzo" stile blaugrana ed ha mosso i primi passi nel Cornellà per per poi entrare a 11 anni nel settore giovanile del Barcellona. Nella cantera blaugrana arrivò fino alla categoria U19 poe poi tornare prima al Cornellà e poi, nel gennaio del 2021, passare al Birmingham City.
L'esperienza in Inghilterra di dos Reis lo vede farsi spazio tra i "grandi" della U21, la seconda squadra degli inglesi, dove segna 5 gol e serve un assist in sole 10 presenze. L'inserimento in prima squadra sembrava scontato ma, nel gennaio del 2022, Adriano Galliani entra in azione e lo porta a Monza tra le contestazioni dei tifosi dei Blues, scontenti per le scelte dirigenziali.
Lo spagnolo in biancorosso giocò prima nella Primavera 2, dove chiuse chiuse la stagione in crescendo con due gol realizzati nei play-off, per poi giocare in Primavera 1 sotto la guida di Palladino prima e Lupi poi mettendo a segno 15 reti in 30 presenze, meritandosi anche una convocazione in prima squadra in occasione della partita di Coppa Italia contro l'Udinese. Successivamente il giocatore ha deciso di tornare in Spagna firmando un biennale col Girona, la squadra della città catalana situata nel nord-est del territorio iberico.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi