x

x

Mate Antunovic
Mate Antunovic

Dopo il derby, Gennaro Gattuso ha annunciato anche la cessione di un giocatore nella sessione invernale di calciomercato:

"Dobbiamo vedere chi venderemo. La società ha bisogno di soldi, è vero. Vedremo. Venderne uno e poi vedremo chi prendere", ha detto Gattuso.

Tutti gli indizi porterebbero al 20enne Mate Antunović, che finora ha collezionato cinque presenze in questa stagione, di cui l'ultima due mesi e mezzo fa in Coppa contro il Bilogora, quando ha anche segnato un gol.

Antunonović avrebbe dovuto giocare nel terzo turno della Coppa di Croazia contro il Mladost Ždralov, ma si è infortunato e da allora non è più stato in squadra, menziona SportSport.ba.

Un Club sull'ex attaccante del Monza

Tra le squadre interessate al giocatore ci sarebbe il Legia di Varsavia, club polacco attualmente quinto in classifica ed in corsa anche nell'Europa League. 

Il giovane talento croato

Mate Antunović era considerato uno dei giovani più promettenti dell'Hajduk dove aveva trascinato la formazione Primavera fino alla finale della Youth Champions League. Il giocatore, vedendo poche chance in prima squadra,  espresse il desiderio di lasciare il club credendo che così sarebbe stato più facile spazio. All'attaccante si interessarono molte squadre tra cui: Udinese, PSV, AZ Alkmaar, Standard Liegi e lo Young Boys ma alla fine spuntarla fu il Monza.

L'avventura a Monza

Il piano del Monza per Antunović è stato molto chiaro fin dall'inizio con il giovane che avrebbe giocato con la nella Primavera, dove avrebbe avuto la possibilità di imporsi così da meritarsi un contratto al termine della stagione. 
L'inizio per Antunović però non è stato dei migliori, infatti, nelle prime nove partite della Primavera, il giovane attaccante ha messo a segno solo un gol poi però, da novembre dello scorso anno a febbraio, le cose migliorarono con otto gol e due assist in 12 partite. Dopo questo exploit sembrava che il suo riscatto fosse diventato solo una formalità, ma  così non è stato.

Il Monza aveva la possibilità di acquistare Antunović per un milione di euro, e l'Hajduk avrebbe ricevuto il 20% del futuro trasferimento. L'opzione del Monza si sarebbe trasformata in obbligo nel caso in cui Antunović avesse giocato almeno un minuto in Serie A con la prima squadra, ed il giovane attaccante avrebbe ricevuto un contratto quadriennale.

Antunovic
Antunovic AC Monza/ Buzzi

Non essendo stato riscattato Mate Antunović ha fatto ritorno in patria dove, ancora nelle fila dell'Hajduk Spalato, ha segnato la sua prima rete tra i professionisti siglando una rete contro il Biligora 91 in una partita della Nogometni Cup ovvero la Coppa di Croazia.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]

Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.

Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.

Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.

YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi