Mercato, ecco perché il Genoa non ha ancora deciso cosa fare con Balotelli: pronta una clausola
Secondo l'edizione odierna de Il Secolo XIX è ancora 'tutto in Balo', ma il colpo è divisivo e sarebbe previsto un 'periodo di prova'
Mario Balotelli, un colpo di mercato divisivo
I colleghi de Il Secolo XIX parlano di ‘pareri contrastanti’ a dimostrazione che ‘pochi giocatori sono più divisivi di Mario Balotelli e le referenze che arrivano a Gilardino e ai dirigenti spesso non sono incoraggianti, vista la carriera da talento un po’ sprecato dello stesso Balotelli’.
Mario Balotelli: ‘Non vedo l'ora di vestire la maglia del Genoa’
Sempre secondo la testata genovese, pare che l'attaccante ex Monza stia tempestando di chiamate e messaggi i dirigenti genoani.
Non vedo l’ora di vestire la maglia del Genoa, ci penso io a risolvere tutti i problemi. Datemi la palla e ci penso io.
Questa la promessa di SuperMario a quelli con cui ha parlato in queste settimane, con l'obiettivo di rilanciarsi guidato da grandi motivazioni.
Ma con sé il centravanti ex Nazionale azzurra ha pure ‘una fama di giocatore difficile da gestire per gli allenatori’.
I motivi che frenano il Genoa
Oltre alla fama, ci sono anche altri motivazioni che fanno tentennare il Genoa. Come evidenziano sempre i colleghi de Il Secolo XIX: ‘Il fatto che a 34 anni e con pretese di ingaggio abbastanza contenute (400mila euro circa più bonus per i gol segnati) non abbia esattamente la fila fuori dalla porta per essere ingaggiato dovrebbe far riflettere anche i tanti tifosi che spingono per vederlo in maglia Genoa’.
Il dibattito in dirigenza è acceso: le parole dell'ad Blazquez
Non è stata ancora inviata una proposta di ingaggio alla proprietà americana.
Così l'amministratore delegato Andres Blazquez. Questo perché - prosegue il quotidiano genovese - ‘all’interno della dirigenza c’è un dibattito acceso, pareri differenti sia per la tipologia di giocatore sia per i dati in possesso dagli analisti dello scouting’.
Si andrà verso il ‘sì’ a Mario Balotelli? La clausola
La decisione definitiva sembrerebbe dover arrivare oggi o al massimo domani (ma già nei giorni scorsi si diceva così, e intanto il tempo passa…). Al momento sembra prevalere il ‘sì’, ma ancora non c'è una risposta univoca e definitiva.
La testata locale conclude evidenziando l'eventuale clausola prevista: ‘L’idea è quella in ogni caso di prevedere una clausola con periodo di prova, vale a dire una clausola che preveda la possibilità per le parti di chiudere il contratto entro il prossimo 31 dicembre nel caso in cui il rendimento non sia all’altezza oppure non ci siano le condizioni giuste per andare avanti’.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.