x

x

Dopo il completamento dell'autopsia, proseguono le indagini sulle cause dell'incidente che ha provocato la morte di Rovagnati e dei due piloti, Flavio Massa e Leonardo Italiani. L'elicottero Agusta si è schiantato a circa 500 metri dal punto di decollo, nel perimetro del castello di Noceto, di proprietà della famiglia. 

rovagnati
La Rovagnati

Le prime ipotesi suggeriscono un possibile guasto tecnico durante una manovra di ascensione oltre la fitta nebbia, che avrebbe causato la caduta verticale del velivolo. La Procura di Parma sta coordinando le indagini con il supporto di un esperto di aeronautica e dei RIS dei Carabinieri.

Il vuoto lasciato

La tragedia ha creato un vuoto incolmabile non solo tra i 1.200 dipendenti dell'azienda, ma soprattutto nella famiglia Rovagnati: la moglie Federica (che in settimana ha dato alla luce il terzo figlio), la madre Claudia e il fratello Ferruccio. Un destino particolarmente crudele per una dinastia che aveva già vissuto la perdita prematura del fondatore Paolo, scomparso a 64 anni, e ora si trova a piangere l'erede quarantunenne.