Monza, piscine gratis ad agosto: tutti i dettagli
Anche quest'anno il comune garantirà tuffi gratuiti per gli over 65
Accesso gratuito nelle piscine per gli over 65. Anche quest'anno, il Comune di Monza ha deciso di rendere gratuiti i tuffi per i cittadini sopra i 65 anni di età. L'iniziattiva partirà nel mese di agosto e sarà valida nelle due piscine cittadine (C.S. Triante e Nei).
Per quanto riguarda l'accesso al Centro Sportivo Triante, sito in via Pitagora 12, l'accesso sarà possibile a partire dal primo agosto e fino alla fine del mese. La vasca coperta (fruibile fino al 27 agosto) osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14.30 e dalle 18 alle 20, il sabato e la domenica orario continuato dalle 9 alle 19. Gli orari della vasca scoperta invece, praticabile fino al 31 agosto, saranno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 20. La piscina Nei di via Enrico da Monza 6 resterà aperta dalle 9 alle 18 dal primo al 13 agosto e, ancora, dal 28 al 31 agosto. Per poter accedere è obbligatorio mostrare un documento di riconoscimento.
Come già annunciatovi in un nostro precedente articolo, il Centro Natatorio Pia Grande sarà inagibile per lavori di ristrutturazione fino al prossimo settembre. Tra le aree interessate dall'opera di riqualificazione sono compresi gli spazi esterni e il solarium, la realizzazione di una nuova laguna indoor, l'installazione di un'area giochi per i bambini, la ricostruzione delle docce, la creazione di una sala tecnica e la ripavimentazione di alcuni locali dell'impianto. I lavori saranno finanziati grazie a un finanziamento di 680.000 euro stanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.