x

x

supermercato

All'incrocio strategico tra le vie Battisti, Varese e Per la Massina, nel comune di Turate, sta per prendere vita un importante progetto di riqualificazione urbana. La struttura commerciale di media grandezza che sorgerà nell'area rappresenta solo la punta dell'iceberg di un intervento molto più ampio e articolato. Si tratta di un nuovo supermercato.

Una rivoluzione per la viabilità locale

La vicesindaco Roberta Clerici ha illustrato i dettagli di questa trasformazione urbana, evidenziando come l'intervento coinvolgerà un'area precedentemente occupata da un distributore di carburante, un albergo e un ristorante, ormai in stato di abbandono. Il progetto prevede la realizzazione di una moderna rotatoria del valore di circa 500mila euro, che sostituirà l'attuale incrocio semaforico, garantendo una migliore fluidità del traffico.

Benefici per la comunità

supermercato

La nuova struttura commerciale, che si estenderà su una superficie di 1300 metri quadrati, non si limiterà alla vendita di prodotti alimentari. Il progetto include anche la realizzazione di nuovi parcheggi e, come standard qualitativo aggiuntivo, interventi di manutenzione straordinaria nel centro sportivo della Fagnana, con particolare attenzione all'efficientamento energetico.

Un futuro sempre più green

Il piano di sviluppo guarda anche alla mobilità sostenibile: è prevista infatti la realizzazione di una pista ciclo-pedonale che si collegherà con il tracciato già esistente nel territorio di Cislago. Questo intervento, seppur indipendente dal progetto commerciale, verrà facilitato dai lavori della rotonda, durante i quali sarà predisposto il sedime per la futura pista ciclabile.