Monza si conferma porcona: è la capitale degli amori proibiti
Nella terra di Teodolinda, l'amore clandestino trova terreno fertile
La risposta emerge dalle statistiche di Ashley Madison, piattaforma dedicata agli incontri discreti, che rivela una verità sorprendente: Monza si è guadagnata il secondo posto nella classifica nazionale delle città più inclini alle relazioni extraconiugali. Un dato che frantuma l'immagine stereotipata del brianzolo riservato e ligio alle convenzioni, superando perfino Milano nella graduatoria delle trasgressioni sentimentali.
Il fenomeno delle città minori
Il fenomeno si inserisce in una tendenza più ampia che vede i centri urbani di dimensioni contenute primeggiare in questa particolare classifica. Come spiega Christoph Kraemer, Managing Director europeo della piattaforma, non sono le metropoli a dominare questa particolare geografia del sentimento, ma le città di provincia, con una netta prevalenza del Nord Italia nella top 20.
La metamorfosi sociale
La Brianza, terra di laboriosità e tradizioni, si scopre così teatro di una silenziosa rivoluzione dei costumi. Dove un tempo risuonavano i passi della regina longobarda, oggi si muovono nuove forme di relazioni, testimonianza di una società in profonda trasformazione.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20.30.