x

x

Con la necessità di sostituire Djuric, ufficializzato nella serata di mercoledì dal Parma, il Monza ha sondato il terreno per diversi attaccanti. Dopo i contatti con Jovic del Milan, che al momento non sembra convinto del trasferimento in biancorosso, il club brianzolo - secondo quanto scrive l'esperto di mercato Nicolò Schira sul suo profilo X e su Tuttosport - ha messo nel mirino Cyriel Dessers dei Rangers. Il belga, che ha già esperienza in Serie A con la maglia della Cremonese, rappresenta una valida alternativa insieme a Belotti, sul quale c'è anche l'interesse del Venezia.

Jovic, il Monza attende una risposta 

Il primo obiettivo per l'attacco resta, però, Luka Jovic, attualmente al Milan. I rossoneri hanno già dato il via libera alla cessione, ma il giocatore - come ricordano anche i colleghi del Corriere dello Sport - non ha ancora sciolto le riserve sul trasferimento. E Adriano Galliani aspetta una risposta nelle prossime ore prima di valutare altre piste.

Belotti conteso tra Monza e Venezia 

Un altro nome caldo per il reparto offensivo è Andrea Belotti, attualmente al Como. L'ex Torino piace al Monza, ma anche il Venezia è fortemente interessato e potrebbe insidiare i brianzoli nella corsa al "Gallo".

Valoti, si inserisce la Salernitana

Sul fronte delle uscite, il centrocampista Mattia Valoti è sempre più vicino all'addio. Dopo il fallimento della trattativa con la Sampdoria, i colleghi di Tuttosport sottolineano che la Salernitana ha mostrato interesse e potrebbe presto avanzare un'offerta concreta per il giocatore.

Difesa: la Fiorentina sempre su Pablo Marì 

Per quanto riguarda il reparto arretrato, la Fiorentina è sempre in trattativa avanzata per il biancorosso Pablo Marì. Nell'operazione potrebbe rientrare il giovane difensore Nicolas Valentini, che verrebbe girato in prestito ai brianzoli come contropartita tecnica.

Petagna sempre nel mirino della Sampdoria 

Infine, la Sampdoria sta continuando a monitorare Andrea Petagna per rinforzare il proprio attacco. L'attaccante, già allenato da Semplici ai tempi della SPAL, potrebbe rappresentare una soluzione ideale per il club blucerchiato.

Adriano Galliani

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.