Un evento imperdibile vicino alla Brianza per tutti gli amanti degli gnocchi
Da venerdì a domenica, una cittadina intera si dedicherà a questa prelibatezza
Una festa degli gnocchi lunga ben tre giorni. Da venerdì prossimo, fino a domenica, infatti, tutti i cultori di questo piatto, che vorranno arrivare dalla vicina Brianza, non potranno non recarsi a Montano Lucino, sul lago di Como, che dedicherà il fine settimana proprio al derivato della patata per eccellenza.
La sagra degli gnocchi
Un appuntamento importante per tutta la provincia lariana, quello che aprirà i battenti il 31 maggio presso l'Area Fiere di via Sant'Andrea. Non solo, perché sabato sarà preceduto, nel primo pomeriggio, nel medesimo luogo, dalla festa di fine scuola. Merende gratuita per i bimbi, dalle 16, musica e baby dance in compagnia di due ospiti speciali: Super Mario e Pikachu. A seguire lo spettacolo delle bolle di sapone, ma non solo. Scivolo gonfiabile, trampolino, tappeti elastici, tiro al bersaglio, zucchero filato e tanto altro. Alle 18, aperitivo per i ragazzi e, dalle 19 l'apertura della cucina per il secondo giorno della sagra degli gnocchi.
Il programma completo
Ovviamente, non saranno solo gli gnocchi, i bambini e i ragazzi a essere protagonisti. L'area feste di Montano Lucino, infatti, si animerà con eventi musicali ad hoc per ogni sera.
Un programma davvero intenso che si può riassumere così:
Venerdì 31 Maggio
Apertura cucina dalle ore 19:00
Asporto dalle ore 18:15 alle ore 18:45
La sera Tributo a Eros Ramazzotti "Dove c'è Musica - Eros Ramazzotti International Tribute"
Sabato 1 Giugno
Apertura cucina dalle ore 19:00
Asporto dalle ore 18:15 alle ore 18:45
La sera Tributo a Vasco e Ligabue con i "BlascoLiga"
Domenica 2 Giugno
Apertura cucina dalle ore 12:00 e alle ore 19:00
Asporto dalle ore 11:15 alle ore 11:45 e dalle ore 18:15 alle ore 18:45
La sera musica dal vivo con "Duoband - Claudio e Gina".
Montano Lucino dista solo mezz'ora dalla Brianza, leggasi Cantù, un poco di più da Monza, ma, magari, se si abbinasse con una giornata al lago, perché non farci un salto?