x

x

Il perché dei Daspo ai tifosi del Monza

Come viene ben dettagliato dal Cittadino tutto risale a domenica 21 gennaio di quest’anno. I due bus dei tifosi brianzoli, diretti ad Empoli per la partita contro la squadra locale, incrociano quelli della SPAL in transito per Perugia. 

In poco tempo l’area di sosta “Bisenzio Ovest” sulla A1 nelle vicinanze di Firenze, diventa un palcoscenico in cui dare sfogo ad urla, slogan, e per il lancio di qualche bottiglia e lattine raccattate qua e là. 

Il problema è che l'accaduto non è passato inosservato al questore che ha quindi inflitto dopo 9 mesi la sanzione a 50 ultrà monzesi che non potranno andare allo stadio per mesi. Pochi minuti di insulti che sono costati cari.

Curva Pieri

Il precedente

Erano stati venti i Daspo per gli scontri avvenuti al termine di Monza-Napoli. Tra questi tifosi biancorossi c’erano anche degli ultras di Lecco. Dopo il 2 a 4 subito dal Napoli alcuni tifosi locali avevano infatti cercato di raggiungere un minibus che conteneva esponenti della tifoseria ospite, non appartenenti a gruppi organizzati, in via Modigliani angolo via Sicilia. 

La Polizia di Stato aveva  evitato il contatto e subìto il lancio di bottiglie, sedie, cestini della spazzatura e altri oggetti: così i monzesi hanno assalito quest'ultima con cinture, tubi idraulici di plastica rigida e bastoni la Polizia di Stato, che ha reagito con una carica di alleggerimento. 

 

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.