Coronavirus Monza, contagi in lieve diminuzione. Via al car sharing elettrico in città: due auto per la Croce Rossa, i dettagli
Presentato il servizio di car sharing elettrico per la città di Monza. "In questo momento in cui la priorità assoluta resta l'emergenza sanitaria - ha annunciato il sindaco Dario Allevi abbiamo pensato di mettere subito a disposizione della Croce Rossa due auto da dedicare ai servizi di consegna a domicilio della spesa e dei medicinali e a quanti devono essere accompagnati a fare il tampone. Mi pare un gesto importante di collaborazione tra pubblico e privato per dare una mano concreta a chi è in prima linea nella lotta al virus".
"Ieri - ha proseguito Allevi - dopo tanti giorni, ATS ci ha comunicato i primi dati in lieve diminuzione rispetto al trend drammatico dei giorni scorsi: sono +100 i contagi registrati in città e +675 in tutta la Provincia MB. Risultano in calo anche i ricoveri nel nostro ospedale, dove la pressione resta comunque molto elevata. Ringrazio quanti hanno ascoltato il nostro appello - ha concluso il primo cittadino di Monza - e si sono adoperati per favorire il trasferimento di alcuni pazienti in ospedali di altre province, mentre attendiamo per la fine della settimana una quantificazione precisa degli aiuti che potrà fornirci il personale sanitario militare. Oggi parteciperò alla call con i vertici di Regione Lombardia e con gli altri Sindaci dei capoluoghi lombardi per gli aggiornamenti sull'andamento del contagio e sugli scenari possibili per l'organizzazione delle prossime settimane".