Cos'è successo in questi giorni all'Autodromo Nazionale Monza?
Il circuito brianzolo ha recentemente ospitato una serie di test
Test in pista per i piloti FIA F2 e F3
Secondo quanto riportato da MonzaInPista, sono ufficialmente iniziate le attività sportive presso l’Autodromo Nazionale Monza, con una due giorni di test dedicati ai piloti che prenderanno parte ai campionati FIA F2 e F3.
Circa quindici monoposto sono scese in pista, con team e piloti già proiettati verso la stagione 2025. Le sessioni si sono suddivise in due turni giornalieri: una sessione mattutina della durata di quattro ore e una pomeridiana di tre ore. L’organizzazione di questi test è stata curata da Kateyama e riservata esclusivamente a vetture di formula.
I protagonisti dei test all’Autodromo di Monza
Tra i nomi più attesi di queste giornate di test, spiccano alcuni talenti emergenti della Formula 2 e Formula 3. Il team Prema ha portato in pista Sebastian Montoya, figlio del celebre Juan Pablo Montoya, presente a Monza per supportare il giovane pilota. Con Prema ha girato anche Ugo Ugochukwu, all’esordio nella categoria e al volante di una monoposto di qualche anno fa.
ART Grand Prix ha invece schierato i suoi piloti di F3, tra cui Laurens Van Hoepen, Tuukka Taponen e James Wharton, quest’ultimo considerato uno dei principali favoriti per il titolo 2025. Il team Trident ha partecipato con Noah Stromsted e Charlie Wurz, mentre in pista è stato avvistato anche Roman Bilinski.
I campionati di F2 e F3 prenderanno ufficialmente il via il 16 marzo a Melbourne, con il ritorno a Monza fissato per settembre, in occasione del Gran Premio d’Italia.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.